“ABBIAMO VINTO, ANZI, HAI VINTO” – STEFANO TACCONI TORNA A CASA DOPO UN ANNO E MEZZO IN OSPEDALE: A CONDIVIDERE LA NOTIZIA È STATO IL FIGLIO ANDREA - IL 23 APRILE 2022 L’EX PORTIERE DELLA JUVENTUS FU COLPITO DA UN’ISCHEMIA CEREBRALE DURANTE UN EVENTO BENEFICO. IL RECUPERO È STATO LUNGO E FATICOSO: ALL’INIZIO TACCONI NON RICORDAVA QUASI NULLA E…
-
Estratto da www.leggo.it
Stefano Tacconi può finalmente tornare a casa, dalla sua famiglia che lo aspetta a braccia aperte. Alla fine, come dice il figlio Andrea Tacconi, sempre presente e accanto al papà, «Abbiamo vinto, anzi hai vinto!»
L'ex portiere della Juventus e della Nazionale ha avuto l'ok dai medici per tornare a casa sua, dopo il lungo ricovero all'ospedale di Padre Pio, in seguito all'ischemia cerebrale che lo ha colpito nell'aprile del 2022.
[…] Il 23 aprile 2022 […] Durante un evento benefico ad Asti, il campione dela Juve è stato colpito da un aneurisma che lo ha portato al coma all'ospedale di Alessandria.
Non ricordava quasi nulla, non ha mai capito quanto fosse stato male e la sofferenza dei suoi familiari, sempre accanto a lui, ma forse è stato meglio così. Ad agosto 2023 era arrivata la prima uscita pubblica, una cena in famiglia nel ristorante vicino all'ospedale di San Giovani Rotondo per «riassaporare una vita normale». […]