“ABODI E STATO SFIDUCIATO DALLA SUA MAGGIORANZA. CHE FA, SI DIMETTE?” – IL RESPONSABILE SPORT DEM MAURO BERRUTO CONTINUA LA CROCIATA CONTRO IL MINISTRO DELLO SPORT CHE GLI AVEVA DATO DEL “DISAGIATO” – LA SUA STESSA MAGGIORANZA HA VOTATO, CONTRO IL PARERE DEL GOVERNO, A FAVORE DI UNA NORMA CHE ESTENDE AGLI ENTI TERRITORIALI E AGLI ENTI PUBBLICI LA POSSIBILITÀ DI PREVEDERE FORME DI AZIONARIATO POPOLARE PER LE PROPRIE SOCIETÀ SPORTIVE

-


andrea abodi foto mezzelani gmt 460

(ANSA)  "Nella seduta della commissione cultura e sport di ieri, il ministro Abodi è stato sfiduciato dalla sua stessa maggioranza che ha votato, contro il parere del governo, a favore di una norma della proposta di legge a prima firma Molinari che estende agli enti territoriali e agli enti pubblici la possibilità di prevedere forme di azionariato popolare per le proprie società sportive.

 

Una norma che condividiamo, su cui il governo immotivatamente aveva messo un veto. Chiediamo a questo punto al ministro Abodi di smetterla di insultare il parlamento e i suoi componenti e di prendere atto che ieri gli è stato recapitato un chiaro messaggio politico dalla sua maggioranza. Che fa Ministro, si dimette?". Così in una nota il democratico, responsabile nazionale sport del Pd, Mauro Berruto. (ANSA).

 

berruto

 

 

andrea abodi foto mezzelani gmt 459
andrea abodi foto mezzelani gmt 353