“BINOTTO PREFERIVA SAINZ A LECLERC” - RALF SCHUMACHER, EX PILOTA E ZIO DI MICK, PARLA DEL RAPPORTO TRA L’EX CAPO DEL MURETTO FERRARI CON I SUOI PILOTI – “BINOTTO ERA PIÙ UN FAN DI CARLOS SAINZ, CHE HA PORTATO LUI IN FERRARI, E LECLERC NE HA SOFFERTO UN PO’...CON L’ARRIVO DI VASSEUR, IL QUALE HA GIÀ LAVORATO IN PASSATO CON LECLERC, LE COSE POTREBBERO ESSERE DIVERSE…”

-


Da ilnapolista.it

 

binotto sainz leclerc

Pochi giorni dopo la fine dell’avventura di Mattia Binotto in Ferrari e la nomina di Frederic Vasseur come suo successore, Ralf Schumacher, ex pilota e zio di Mick ha parlato del rapporto che l’ormai ex team principal del Cavallino Rampante aveva con i due portacolori della scuderia di Maranello: Charles Leclerc e Carlos Sainz. Queste le parole di Ralf Schumacher a Sky Deutschland:

 

«Binotto era più un fan di Carlos Sainz, che ha portato lui in Ferrari,e Leclerc ne ha sofferto un po’» – ha detto l’ex pilota tedesco. Con l’approdo di Vasseur, il quale ha già lavorato in passato con Leclerc, le cose potrebbero essere diverse, almeno a detta del fratello di Michael.

carlos sainz charles leclerc

 

 

Schumacher ha poi parlato della partnership pronta a nascere tra Sauber e Audi nel 2026: «L’Audi non è impostata in modo tale da volere che tutto sia tedesco, e ora hanno il tempo di sistemare tutto prima del 2026. Sono curioso di vedere quali idee ha Andreas Seidl per i piloti. Guanyu Zhou è più o meno sicuro del post e porta con sé anche un sacco di soldi che fino al 2026 non sono indifferenti per la Sauber. Valtteri Bottas, invece, potrebbe non rimanere a lungo.»

carlos sainz charles leclerc