UN “POLPO” LESSO – “L'EQUIPE” RIPORTA LE DICHIARAZIONI RILASCIATE DA PAUL POGBA AI MAGISTRATI FRANCESI, CHE LO HANNO INTERROGATO A PROPOSITO DEL SEQUESTRO DI CUI IL CENTROCAMPISTA DELLA JUVENTUS È STATO VITTIMA: "SONO STATI MIO FRATELLO MATHIAS E LA SUA BANDA, VOLEVANO 13 MILIONI DI EURO PER LIBERARMI. QUESTO HA AVUTO UN IMPATTO SUL MIO CORPO E SUI MIEI INFORTUNI. C'È POI L'IMPATTO PSICOLOGICO” – AI MAGISTRATI, IL GIOCATORE FRANCESE HA PARLATO ANCHE DI BIRAME D., IL SUO “STREGONE” PERSONALE…
-Estratto dell'articolo di www.liberoquotidiano.it
"Le vicende extra-campo hanno avuto un impatto sul mio corpo e sui miei infortuni". Paul Pogba lo ha detto ai magistrati francesi che lo hanno interrogato lo scorso 28 marzo a proposito del sequestro di cui il centrocampista della Juventus è stato vittima lo scorso anno.
"Sono stato sequestrato da mio fratello Mathias e dalla sua banda, volevano 13 milioni di euro per liberarmi". Una vicenda assurda e misteriosa, sulla quale lo stesso fratello del nazionale transalpino aveva contrattaccato: "Rivelerò cose su Paul che il mondo deve sapere". Da allora, il silenzio.
Il prestigioso magazine francese L'Equipe ora riporta le frasi di Pogba rilasciate ai magistrati: Il Polpo avrebbe ammesso di aver avuto conoscenze "che lo mettevano sotto pressione, colpevolizzandolo". Da qui l'agguato del 19 marzo 2022, in un appartamento della periferia di Parigi.
[…]
"A lungo questa storia l'ho tenuta per me, solo dopo mi sono confidato con qualcuno. Questa situazione ha avuto un impatto sul mio corpo e in particolare sui miei infortuni, e ne ho parlato con il manager della nazionale (Didier Deschamps, ndr). C'è poi l'impatto psicologico, visto che ero convinto che potessero finirci di mezzo i miei amici e la mia famiglia".
Collaterale a questa brutta storia, anche il ruolo di tale Birame D., "il marabutto" personale di Pogba. Un presunto stregone che avrebbe avuto l'incarico di portare sfortuna a Mbappè, considerato "il rivale" in Nazionale dello juventino. Il fattucchiere nega di avere tali poteri e di aver mai parlato con Pogba della stella del Psg.