“SONO DISTRUTTO” – BERRETTINI, COSTRETTO AL RITIRO DOPO IL PRIMO SET PERSO CON ZVEREV PER UN PROBLEMA AGLI ADDOMINALI, ALZA BANDIERA BIANCA: “HO PENSATO, RIFLETTUTO, PIANTO E ALLA FINE DECISO... LE MIE FINALS FINISCONO QUI” - STASERA TOCCA A SINNER CONTRO HURKACZ
-
Matteo Berrettini alza bandiera bianca e stasera, ad affrontare Hurkacz nella seconda giornata del gruppo Rosso, sarà Jannik Sinner, prima riserva alle Atp Finals in corso al PalaAlpitour di Torino. Costretto al ritiro dopo il primo set perso con Alexander Zverev domenica scorsa per un problema agli addominali, Berrettini ha provato fino all'ultimo a recuperare ma niente da fare.
"Ho pensato, riflettuto, pianto e alla fine deciso... - il suo messaggio via Instagram - Le mie Finals finiscono qui, sono distrutto, mai avrei pensato di dover rinunciare all'evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo. La verità è che per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti.
Dire che sono triste non renderebbe giustizia allo stato d'animo in cui sono, mi sento derubato di qualcosa che ho conquistato con anni di sforzi e sudore. Non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera. Grazie del vostro continuo sostegno e delle migliaia di messaggi che mi avete mandato, mi avete emozionato", il congedo dell'azzurro.