DEL MAIALE NON SI BUTTA VIA NIENTE - DURANTE IL DERBY DELLA CITTÀ BRASILIANA DI SAN PAOLO TRA CORINTHIANS E PALMEIRAS, I TIFOSI DEL CORINTHIANS HANNO LANCIATO IN CAMPO UNA TESTA DI MAIALE - IL MOTIVO? CHIAMANO "MAIALI" I RIVALI - L'ATTACCANTE YURI ALBERTO HA PRESO A CALCI IL MUSO DELL'ANIMALE: "PENSAVO CHE FOSSE UN CUSCINO" - IL PRECEDENTE DURANTE BARCELLONA-REAL MADRID, NEL 2002...

-


Da www.lastampa.it

 

testa di maiale in campo nel derby corinthians palmeiras 4

Momento macabro nel campionato di calcio brasiliano durante uno dei derby della città di San Paolo, ossia la sfida tra Corinthians e Palmeiras. I tifosi del Corinthians – che ha vinto 2-0 – hanno gettato in campo una testa di maiale. Il motivo? Per antiche rivalità, chiamano "maiali" i supporter del Palmeiras. Yuri Alberto, attaccante del Coirinthians, si è avvicinato e ha calciato fuori dal campo quella "cosa rosa" che era piovuta dalle tribune:

 

testa di maiale in campo nel derby corinthians palmeiras 1

"Pensavo che fosse un cuscino o qualcosa del genere", ha poi detto, "e le ho dato un calcio pensando che fosse un oggetto leggero. Non lo era per niente e infatti ho rischiato di farmi seriamente male al piede". In Europa c'è un precedente famoso: nel 2002, durante il Clásico di Spagna Barcellona-Real Madrid, i tifosi blaugrana lanciarono una testa di maiale all'indirizzo di Luis Figo che, dopo aver giocato nel club catalano dal 1995 al 2000, era passato proprio ai blancos.

 

testa di maiale in campo nel derby corinthians palmeiras 2
testa di maiale in campo nel derby corinthians palmeiras 3