IL MONDO DEL CALCIO PIANGE SVEN-GORAN ERIKSSON, EX ALLENATORE DI ROMA, LAZIO E INGHILTERRA SCOMPARSO A 76 ANNI - IL TECNICO SVEDESE HA LOTTATO A LUNGO CON UN CANCRO AL PANCREAS - “HO AVUTO UNA VITA FORSE TROPPO BELLA. E DOVEVO SCONTARLA” – QUALCHE GIORNO FA AVEVA PUBBLICATO UN COMMOVENTE VIDEO D'ADDIO: "GRAZIE DI TUTTO, È STATO FANTASTICO. PRENDETEVI CURA DELLA VITA E SORRIDETE" - LO SVEDESE DALL’ORMONE INCONTENIBILE CONFESSO': “LA MIA DEBOLEZZA SONO STATE LE DONNE". DOPO IL MATRIMONIO IN GIOVENTÙ CON ANN-CHRISTINE, NEGLI ANNI ALLA LAZIO EBBE UNA RELAZIONE CON NANCY DELL’OLIO. LUI LA TRADI' DUE VOLTE. DELL’OLIO PERDONÒ LE SCAPPATELLE E POI... - VIDEO
Qualche mese fa ebbi il privilegio di intervistarlo. Un insegnamento immenso.
— Marco Giordano (@MarcoGiordano6) August 26, 2024
Buon viaggio mister #Eriksson. pic.twitter.com/nHFH0DOVSa
Da corriere.it
Sven Goran Eriksson, il grande allenatore svedese, è morto. Aveva 76 anni. Era affetto da tempo di un tumore. Eriksson aveva allenato tante squadre nella sua carriera: il Goteborg la Roma, la Lazio, ma verrà ricordato soprattutto per essere stato il primo straniero a sedere sulla panchina della Nazionale inglese.
Tra i suoi primati anche quello di aver conquistato il double, ovvero campionato e coppa nazionale in tre Paesi diversi, Portogallo, Svezia e Italia. In campo internazionale ha conquistato una coppa delle Coppe e una supercoppa Uefa con la Lazio oltre ad aver vinto una coppa Uefa con il Goteborg. Da ricordare anche la finale di coppa dei Campiuoni con il Benfica persa di misura contro il Milan di Arrigo Sacchi.