NON C'E' PACE PER MARADONA - GLI EREDI DEL "PIBE" VINCONO L'ENNESIMA BATTAGLIA LEGALE PER L'UTILIZZO DEL MARCHIO DEL FENOMENO ARGENTINO - QUESTA VOLTA IL MOTIVO DELLO SCAZZO ERANO ALCUNI MARCHI COMMERCIALI CHE IL FUORICLASSE AVEVA DEPOSITATO NEL 2001 IN EUROPA: DOPO LA MORTE DI DIEGO, UNA SOCIETÀ CON SEDE A BUENOS AIRES E APPARTENENTE ALL'EX AVVOCATO DEL CAMPIONE, AVEVA CHIESTO IL TRASFERIMENTO DEL MARCHIO IN ARGENTINA - LA RICHIESTA È STATA NEGATA: I TITOLARI DEL BRAND "DIEGO MARADONA" SONO I SUOI EREDI…

-


Estratto dell'articolo di Stefano Mancini per “la Stampa”

 

diego armando maradona al napoli 3

Quanto vale il nome Diego Maradona oggi? Quanto basta da innescare una battaglia legale a cavallo di due Continenti, Europa e Sudamerica, […] che ha finito per dare ragione agli europei, e in particolare agli eredi del Pibe de Oro: i titolari del marchio sono loro. La questione è complessa.

 

L'oggetto del contendere sono alcuni marchi commerciali che il fuoriclasse argentino aveva depositato nel 2001 in Europa: […] La registrazione era stata chiesta per i beni più disparati: dai prodotti per l'igiene personale all'abbigliamento (scarpe e cappelleria), dai capi per lo sport a un'ampia gamma di servizi, dalla ristorazione agli alberghi, dall'informatica alla gestione dei diritti d'autore.

 

diego maradona

Dopo la morte del calciatore (25 novembre 2020), la società argentina Sattvica, con sede a Buenos Aires e appartenente all'ex avvocato di Maradona, ha chiesto all'ufficio dell'Ue che tutela la proprietà intellettuale il trasferimento del marchio. Ma i documenti che ha presentato non sono stati ritenuti validi. Considerando che il decesso del titolare di un marchio Ue fa scattare subito la successione, sono gli eredi i titolari del marchio "Diego Maradona". […]

murales maradona buenos aires 2
MARADONA CLAUDIA LE FIGLIE
diego armando maradona e diego junior
MARADONA CON MOGLIE E FIGLIE
diego maradona 1
murales maradona buenos aires 8
murales maradona napoli 4
murales maradona napoli 5
murales maradona buenos aires 3
diego armando maradona al napoli 4