OLIMPIADI “DA VOMITARE” – IL VINCITORE DEL TRIATHLON MASCHILE, IL NORVEGESE KRISTIAN BLUMMENFLT, SI È SENTITO MALE SUBITO DOPO AVER TAGLIATO IL TRAGUARDO, CADENDO A TERRA E VOMITANDO – L’ATLETA È STATO SOCCORSO DAL GIUDICE DI GARA E DA ALTRI ATLETI PRIMA DI RIPRENDERSI – POI SI È RIPRESO E HA DICHIARATO: “VENGO DA UN POSTO DOVE LA TEMPERATURA MEDIA È DI 10 GRADI. MI SONO PREPARATO PER ANNI AL CALDO CHE AVREI POTUTO TROVARE A TOKYO MA NON PENSAVO CHE FOSSE COSÌ..." - VIDEO

-


Kristian Blummenfelt VOMITA TOKYO 2020

(ANSA) - Attimi di paura sul traguardo della prova di Triathlon maschile dell'Olimpiade di Tokyo. Il vincitore, il norvegese Kristian Blummenfelt, 'distrutto' dalla fatica e dal caldo umido, si è sentito male subito dopo aver tagliato il traguardo tenendo in mano lo striscione dell'arrivo con i cinque cerchi olimpici.

 

E' finito a terra e ha cominciato a vomitare, e in suo soccorso sono andati un giudice di gara e alcuni altri atleti, come il neozelandese Wilde, che nel frattempo avevano tagliato il traguardo. Blummenfelt è stato poi collocato su una sedia a rotelle, e portato via. Poi si è ripreso.

Kristian Blummenfelt

 

"Vengo da un posto, Bergen in Norvegia - ha poi detto -, dove di solito piove per due terzi dell'anno e la temperatura media è di 10 gradi. Mi sono preparato, per anni, al caldo che avrei potuto trovare a Tokyo ma non pensavo che fosse così. Comunque ora sto bene e ringrazio il mio team".

 

L'argento del Triathlon è andato al britannico Alex Yee, il bronzo al neozelandese Hayden Wilde.

Kristian Blummenfelt
Kristian Blummenfelt VOMITA TOKYO 2020
Kristian Blummenfelt A TERRA DOPO AVER TAGLIATO IL TRAGUARDO
Kristian Blummenfelt
Kristian Blummenfelt
Kristian Blummenfelt