LE PARTITE NON FINISCONO MAI! SIETE PRONTI A UNA SERIE A CON I MAXI RECUPERI VISTI NEL MONDIALE IN QATAR? - I RAPPRESENTANTI DELL'INTERNATIONAL FOOTBALL ASSOCIATION BOARD SI INCONTRANO CON LA FIFA PER DISCUTERE UNA SERIE DI NUOVE REGOLE DA INTRODURRE NEL CALCIO – TRA LE PROPOSTE CI SONO I MEGA-RECUPERI (COME VISTI NELL'ULTIMO MONDIALE) E ANCHE LA MISURAZIONE DEL TEMPO EFFETTIVO DI GARA, COME ACCADE NEL FOOTBALL AMERICANO E NELLA NBA…

-


tempi di recupero nel calcio.

Da www.ilnapolista.it

 

Il tempo effettivo come nel basket. Non è più solo un’idea. Ne discuterà l’International Football Association Board, il famigerato Ifab, l’unico organo deputato a cambiare le regole del calcio in una riunione in programma oggi a Wembley. Lo scrive il Telegraph.

tempi di recupero nel calcio.

 

I rappresentanti della Fifa e delle quattro “Home Nations” discuteranno tre possibili soluzioni, scrive il quotidiano inglese. Primo passo: “un severo editto per gli arbitri” affinché facciano rispettare le regole esistenti, in particolare con i portieri che dovrebbero essere penalizzati se trattengono la palla per più di sei secondi prima di riprendere il gioco. Seconda possibilità: i mega-recuperi in stile Mondiali in Qatar. Terza scelta, quella più dirompente: il tempo misurato con un cronometro start-stop come appunto nel football americano e nel basket.

tempi di recupero nel calcio.

 

Il Telegraph scrive che in più di 20 partite di Premier si è giocato meno di 45 minuti effettivi. “È un problema in tutta Europa, con la Bundesliga, la Serie A e la Liga che registrano percentuali ancora più basse”.

 

All’ordine del giorno della riunione di mercoledì ci saranno anche i cambi temporanei per commozioni cerebrali, e le linee guida sul fuorigioco.

 

 

tempi di recupero nel calcio.