LA PUGILE UNGHERESE ANNA LUCA HAMORI SARÀ DENUNCIATA DAL COMITATO OLIMPICO ALGERINO – L’ATLETA, SCONFITTA SUL RING DALL’IPER-ANDROGINA IMANE KHELIF (ACCUSATA DI ESSERE UN UOMO), PRIMA DEL MATCH AVEVA PUBBLICATO SUI SOCIAL LA FOTO DI UN MOSTRO, SCRIVENDO: “DEVO COMBATTERE CONTRO UN UOMO” – IL FIDANZATO DI HAMORI: “SUL RING CONTRO KHELIF DOVREI SALIRCI IO…”
-
Estratto da www.repubblica.it
[…] Imane Khelif […] ha battuto nei quarti del torneo olimpico l’ungherese Anna Luca Hamori conquistando la semifinale. Quindi una medaglia: male che vada, l’Algeria avrà un bronzo in più.
Khelif […] è salita sul ring nonostante l’attacco dell’Iba (la federazione internazionale di boxe filorussa non riconosciuta dal Comitato olimpico internazionale) e della sua avversaria. Che, prima di essere battuta in tre riprese, le aveva rivolto un pesantissimo attacco con un video su TikTok: "Devo combattere contro un uomo. È stato dimostrato che Imane Khelif è un uomo". Postando poi la foto di un mostro.
Il Comitato olimpico di Algeri, già prima del match, aveva annunciato che sporgerà denuncia "per le sue dichiarazioni offensive sulla sua avversaria". A rincarare la dose anche il fidanzato di Hamori, che aveva affermato: "Sul ring contro Khelif dovrei salirci io".