QUALCOSA NON TORNA! “IL SEMAFORO NON FUNZIONAVA DA GIORNI” LA TESTIMONIANZA DI UN TASSISTA SULL’INCIDENTE DI IMMOBILE: "E’ POSSIBILE CHE SIA IL CAPITANO DELLA LAZIO CON IL SUV CHE IL CONDUCENTE DEL TRAM 19 SIANO PASSATI ENTRAMBI CON IL VERDE” – MA L’AGENZIA PER LA MOBILITA’ SPIEGA CHE L’IMPIANTO ALL’INCROCIO E’ PERFETTAMENTE FUNZIONANTE: “ERA ED E’ IN PIENA EFFICIENZA” 

-

Condividi questo articolo


 

immobile tram immobile tram

(ANSA) Il semaforo presente all'incrocio in cui domenica scorsa è avvenuto a Roma l'incidente stradale che ha coinvolto l'auto guidata dal capitano della Lazio, Ciro Immobile e un tram è "perfettamente funzionante". A chiarirlo, in relazione ad alcune notizie di stampa, Roma Servizi per la Mobilità che in una nota "smentisce nel modo più categorico qualsiasi malfunzionamento".
 
"Come hanno evidenziato le verifiche subito effettuate, l'impianto era ed è in piena efficienza. Le risultanze tecniche dei controlli sul funzionamento saranno messe a disposizione della Polizia locale", prosegue la nota. Lo schianto violentissimo è avvenuto intorno alle 8.30 di domenica mattina, tra il Suv, un Land Rover Defender, con a bordo il capitano della Lazio e le sue due giovani figlie, e un tram della linea 19, nella zona di piazza Cinque Giornate a Roma, all'incrocio con Ponte Matteotti tra i quartieri Prati e Flaminio. L'incidente ha provocato, complessivamente, 12 feriti, per fortuna nessuno in modo grave.

 

ciro immobile incidente con tram a roma 3 ciro immobile incidente con tram a roma 3

 

IL TASSISTA PARLA DELL'INCIDENTE DI IMMOBILE

Estratto dell’articolo di Alessia Marani per ilmessaggero.it

 

Per me è davvero possibile che sia il capitano della Lazio Ciro Immobile con il suv, che il conducente del tram 19 siano passati entrambi con il verde». Ad affermarlo è il 52enne Marco S., tassista da vent’anni sulle strade della Capitale. Con base fissa o quasi a piazza Mazzini. Quel tratto tra piazza delle Cinque Giornate e Ponte Matteotti lo avrà attraversato migliaia di volte sulla corsia preferenziale. Eppure, giura che da almeno due tre giorni, prima dello scontro di domenica, evitava di passarci, «perché il semaforo non funzionava, c’erano delle anomalie evidenti che riguardavano le tempistiche».

 

Marco lei è stato il primo a instillare il dubbio nella chat dei tassisti sul funzionamento dell’impianto ricevendo conferme dai colleghi. In che consisteva?

ciro immobile dopo l incidente con il tram a roma ciro immobile dopo l incidente con il tram a roma

«L’anomalia che personalmente ho riscontrato riguardava il semaforo che regola la viabilità sulla preferenziale riservata a mezzi pubblici, disabili, Ncc e a noi tassisti».

 

Si spieghi meglio...

«Un primo malfunzionamento consisteva nel segnalare il rosso per un lunghissimo tempo. E questo mentre erano intermittenti il rosso e il verde per chi proveniva dal lungotevere Oberdan. Quindi ho visto colleghi inchiodati davanti a me per minuti interminabili e qualcuno alla fine attraversare ugualmente l’incrocio con molta cautela pur di passare. Si stava fermi anche per venti minuti. Poi, però, succedeva anche qualcosa di opposto».

 

Ossia?

«Che il verde durava appena due o tre secondi, poi ridiventava subito rosso. E così tu ti trovavi ad avere impegnato regolarmente l’incrocio ma di trovarti in mezzo alla strada con il rosso, mentre chi proveniva dal lungotevere Oberdan vedeva il segnale di via libera di fronte a sé e non frenava».

 

(...)

roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 3 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 3

 

Quindi, cosa può essere successo secondo lei domenica mattina?

«Oggettivamente rispetto alla dinamica dell’incidente, non essendo presente, non posso dire nulla. Però ho sentito le parole di Immobile che proveniva dal lungotevere e ho letto quelle del tranviere che arrivava dalla preferenziale ed entrambi sembravano molto determinati nel sostenere di essere passati con il verde. Visto quello che ho sperimentato io e anche altri miei colleghi che hanno risposto in chat, che possa essere accaduto realmente non mi stupirebbe. Anche se credo sia molto difficile dimostrarlo».

 

(...)

roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 2 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 2 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 1 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 1

 

roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 6 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 6 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 14 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 14 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 15 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 15 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 11 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 11 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 7 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 7 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 4 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 4 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 8 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 8 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 9 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 9 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 12 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 12 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 10 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 10 immobile incidente con un tram immobile incidente con un tram roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 5 roma il suv di ciro immobile si schianta contro un tram 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PRIMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN