"BENZEMA E' RIMASTO VITTIMA DELLE STATISTICHE PER 15 ANNI" - "EL PAIS" IN LODE DI KARIM BENZEMA - “LA SUA NATURALEZZA ERA CONFUSA CON L’INDOLENZA; LA SUA GENEROSITÀ, CON DISTACCO; LA SUA INTELLIGENZA, CON MORBIDEZZA. CON BENZEMA TUTTO SEMBRAVA INSUFFICIENTE. ERA IL PERFETTO DESTINATARIO DELLE CRITICHE, UN ALIBI AMBULANTE PER I MALI DEL REAL MADRID E DELLA FRANCIA. HA DOMINATO COME POCHI ALTRI NEGLI ULTIMI 15 ANNI"

-

Condividi questo articolo


Da www.ilnapolista.it

KARIM BENZEMA CONTRO IL CHELSEA KARIM BENZEMA CONTRO IL CHELSEA

 

“Spiegare il declino è un classico esercizio nel giornalismo sportivo, a volte perché il declino è brusco e altre volte perché la scia del declino è lieve ma costante. La narrativa del declino è vecchia quanto il calcio”. Il problema, scrive Santiago Segurola sul Pais, è Benzema: come si spiega Benzema?

 

“È in un picco di prestazioni così alto e acuto che gli permette di essere inserito nel dibattito popolare: Benzema è il miglior calciatore del mondo? È possibile, certo”. Ora ha pure le statistiche che sanciscono questa prepotenza. Solo che non ha vinto nessuno dei premi “solitari”, dal Pallone d’Oro in giù. Il punto è che “dimenticare Benzema è sempre stato facile”. Nel suo caso ci sono sempre stati evidenti “problemi di percezione. Quando si intendeva minimizzarlo, venivano utilizzate le statistiche o un’interpretazione parziale dei numeri”.

 

KARIM BENZEMA CONTRO IL CHELSEA KARIM BENZEMA CONTRO IL CHELSEA

“Era un ottimo attaccante che sapeva giocare a calcio meravigliosamente. Intorno a lui sono accadute le cose che di solito sono associate a grandi talenti, sì, senza demagogia, faccia feroce e peccati di egoismo. Le statistiche scavano male nei fatti intangibili del gioco, che sono stati quelli che Benzema ha dominato come pochi altri negli ultimi 15 anni“.

REAL PSG BENZEMA REAL PSG BENZEMA

 

“La sua naturalezza era confusa con l’indolenza; la sua generosità, con distacco; la sua intelligenza, con morbidezza. Con Benzema tutto sembrava insufficiente. Era il perfetto destinatario delle critiche, un alibi ambulante per i mali del Real Madrid e della squadra francese”.

REAL PSG BENZEMA REAL PSG BENZEMA

 

Segurola ricorda che appena a luglio 2021 Olivier Giroud e buona parte della stampa francese ritenevano che il ritorno di Benzema in nazionale fosse stata la principale causa dell’eliminazione anticipata della Francia dall’Europeo”.

 

“Benzema si sta godendo gli anni più belli della sua carriera perché ha sconfitto il più temibile dei rivali: i pregiudizi che tanto lo hanno ferito. Finalmente ammirato, si diverte e gioca come un dio”.

KARIM BENZEMA CONTRO IL CHELSEA KARIM BENZEMA CONTRO IL CHELSEA KARIM BENZEMA CONTRO IL CHELSEA KARIM BENZEMA CONTRO IL CHELSEA BENZEMA 1 BENZEMA 1 KARIM BENZEMA CONTRO IL CHELSEA KARIM BENZEMA CONTRO IL CHELSEA BENZEMA EURO 2020 BENZEMA EURO 2020 KARIM BENZEMA CARLO ANCELOTTI KARIM BENZEMA CARLO ANCELOTTI KARIM BENZEMA CONTRO IL CHELSEA KARIM BENZEMA CONTRO IL CHELSEA benzema real chelsea benzema real chelsea BENZEMA BENZEMA REAL PSG BENZEMA REAL PSG BENZEMA benzema valbuena benzema valbuena benzema e reina benzema e reina benzema benzema REAL MADRID ATALANTA benzema REAL MADRID ATALANTA benzema ajax real benzema ajax real benzema

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PRIMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN