"SE LA JUVE FOSSE COLPEVOLE, LE ANDREBBE SEQUESTRATO LO STADIO" – IL MINISTRO DELL'ECONOMIA GIORGETTI SULL'INCHIESTA PLUSVALENZE CHE COINVOLGE I BIANCONERI: "SE HA FATTO UN FALSO IN BILANCIO, PERCHÉ TOGLIERE I PUNTI? ANDREBBERO COLPITI I BENI” – POI RICORDA L’OPPORTUNITÀ DI UN INTERVENTO SULL’ORGANIZZAZIONE DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA: “NON È POSSIBILE CHE GLI ORGANI VENGANO NOMINATI DAL VINCITORE DELLE ELEZIONI FEDERALI” - FOTO BY MEZZELANI

-


Estratto dell'articolo di Valerio Piccioni per gazzetta.it

 

giorgetti

 “Sapete che per l’Inter è meglio che abbia vinto il City rispetto a una sfida ad Ancelotti? Ora gli inglesi sono nettamente favoriti e non è un male…” Giancarlo Giorgetti arriva agli Internazionali d’Italia di tennis per partecipare a “Vita da campioni” organizzato con il presidente della Fitp Angelo Binaghi e quello di Sport e Salute Vito Cozzoli. Ci sono anche le legend di Sport e Salute, Filippo Magnini e Manuela Di Centa.

 

Il ministro dell’Economia affronta anche il tema della giustizia sportiva. Lo fa rispondendo a una domanda sul contesto calcistico, con una domanda sempre più forte, ma un’offerta, vedi conti della società, che fa fatica. Il ministro dell’Economia fa un esempio estremo: “La domanda nel calcio è talmente forte e articolata che bisognerebbe ripristinare la correttezza nei comportamenti e nei commenti.

 

allianz stadium

Ad esempio, ultima battuta, se la Juventus, e dico se, ha fatto un falso in bilancio perché togliere i punti? Se ragionassimo come Agenzie delle Entrate le sequestrino lo stadio che nel caso della Juve è un bene di proprietà”. Giorgetti ricorda che anche il ministro dello sport Andrea Abodi sta riflettendo sull’opportunità di un intervento sull’organizzazione della giustizia sportiva. “Purtroppo si sta verificando una situazione parossistica con i tifosi che fanno il tifo per i giudici sportivi. Mi rendo conto che il tema è delicato, ma certo va ripensato tutto. È evidente che il sistema di giustizia sportiva negli anni 60 e 70 non può più funzionare. La terzietà c’è ma non è possibile che gli organi di giustizia sportiva vengano nominati dal vincitore delle elezioni federali. E poi ci sono consiglieri di Stato, avvocati dello Stato che sono impegnati in processi sportivi, ma ognuno deve fare il suo mestiere”.

giorgetti cozzoli binaghi foto mezzelani gmt 344

 

stadium

 

vito cozzoli foto mezzelani gmt 378
giorgetti cozzoli foto mezzelani gmt 374
magri marasi foto mezzelani gmt 382
magnini cozzoli foto mezzelani gmt 361
nepi binaghi foto mezzelani gmt 331
luigi carraro foto mezzelani gmt 335
giorgetti cozzoli foto mezzelani gmt 343
giorgetti cozzoli binaghi foto mezzelani gmt 347
giorgetti nepi foto mezzelani gmt 336
giorgetti cozzoli foto mezzelani gmt 342
giorgetti cozzoli binaghi foto mezzelani gmt 345
giorgetti cozzoli binaghi foto mezzelani gmt 346
giorgetti nepi foto mezzelani gmt 337
giorgetti cozzoli foto mezzelani gmt 341
manuela di centa foto mezzelani gmt 373
giorgetti cozzoli foto mezzelani gmt 358
nepi binaghi foto mezzelani gmt 330
giancarlo giorgetti foto mezzelani gmt 329
giancarlo giorgetti foto mezzelani gmt 328
giancarlo giorgetti foto mezzelani gmt 327
vito cozzoli foto mezzelani gmt 377

nepi carraro abodi foto mezzelani gmt 340
di centa abodi foto mezzelani gmt 333
carraro nepi abodi foto mezzelani gmt 366
carraro nepi abodi foto mezzelani gmt 365
andrea abodi manuela di centa foto mezzelani gmt 351
andrea abodi manuela di centa foto mezzelani gmt 350
andrea abodi foto mezzelani gmt 353
andrea abodi foto mezzelani gmt 352
abodi nepi parrinello foto mezzelani gmt 368

(...)