"A TUTTI COLORO CHE HANNO SCELTO DI MANCARMI DI RISPETTO, DICO BUU-ONANOTTE" - A WIMBLEDON, NOVAK DJOKOVIC SI SCAGLIA CONTRO IL PUBBLICO CHE LO AVEVA CONTESTATO DURANTE IL MATCH CONTRO HOLGER RUNE (BATTUTO DA NOLE IN TRE SET) - IL SERBO HA IMITATO I "BUU" DEGLI SPETTATORI PRIMA DI LASCIARE IL CAMPO VISIBILMENTE STIZZITO: "LO SO CHE TIFAVANO PER RUNE, MA QUELLA È UNA SCUSA PER FISCHIARE ANCHE ME. E NON LO ACCETTO. SONO NEL CIRCUITO DA PIÙ DI 20 ANNI. CONOSCO TUTTI I TRUCCHI. HO GIOCATO IN AMBIENTI MOLTO PIÙ OSTILI, CREDETEMI…" - VIDEO
-unreal from djokovic pic.twitter.com/epilhdWOKh
— Oscar Pearson (@oscarjpearson) July 8, 2024
Da www.ansa.it
Novak Djokovic è approdato ai quarti di Wimbledon con una prova di forza tennistica contro Holger Rune e di carattere contro una parte del pubblico che, a suo dire, lo aveva contestato durante il match.
Dopo essersi sbarazzato in tre set (6-3, 6-4, 6-2) del danese, dominato oltre quel che dice il punteggio, il numero 2 del mondo ha approfittato dell'intervista in campo per polemizzare con quella parte del pubblico che gli aveva "mancato di rispetto".
"A tutti i tifosi che hanno mostrato rispetto e sono rimasti stasera, mando i miei ringraziamenti dal profondo del cuore. E a tutti coloro che hanno scelto di mancare di rispetto ai giocatori e in questo caso a me, dico 'buonanotte'", imitando i fischi che sentiva durante la partita.
"Lo so che tifavano per Rune (urlando Ruuune, ndr), ma quella è una scusa per fischiare anche me. E non lo accetto. Sono nel circuito da più di 20 anni. Conosco tutti i trucchi. Ho giocato in ambienti molto più ostili, credetemi", ha concluso prima di lasciare il centrale visibilmente stizzito.