L’ANNUS HORRIBILIS DI MATTEO BERRETTINI TORMENTATO DAGLI INFORTUNI: "CI SONO STATI DEI MOMENTI IN CUI HO PENSATO DI SMETTERE PER SEMPRE" – DOPO IL PROBLEMA AL PIEDE SINISTRO ACCUSATO A NAPOLI, L’AZZURRO SALTA IL TORNEO DI VIENNA: "FARÒ DI TUTTO PER ESSERE A PARIGI". LE FINALI ATP DI TORINO RESTANO UN MIRAGGIO, ANCHE LA DAVIS IN DUBBIO…

-

Condividi questo articolo


Da repubblica.it

 

berrettini berrettini

I problemi al piede sinistro manifestati in semifinale e in finale a Napoli tengono Matteo Berrettini fuori anche dal torneo di Vienna, un Atp 500. Il 26enne romano lo ha annunciato sui social: "A causa dei vari fastidi al piede sinistro, non sarò in grado di giocare a Vienna".

 

 

 

Berrettini, battuto in finale a Napoli da Musetti, è salito al numero 14 della classifica mondiale dopo l'aggiornamento del ranking ed è ancora lontanissimo dall'obiettivo Atp Finals. Gli resta l'Atp 1000 di Parigi-Bercy per provare l'ultimo disperato assalto: "Farò di tutto per essere pronto per Parigi", ha scritto il romano.

 

 

BERRETTINI

Da https://www.sportmediaset.mediaset.it/

 

musetti berrettini musetti berrettini

Il tennis giocato da Berrettini è dispendioso, bello da vedere ma difficile da attuare. Il tennista romano poi nel 2022 è stato falcidiato dagli infortuni o, come nel caso di Wimbledon, dal Covid e anche al recente Atp di Napoli perso in finale contro il connazionale Lorenzo Musetti, Berrettini è crollato nel secondo set anche per via di un infortunio patito durante il torneo. Un'annata complicata che ha portato pensieri negativi al numero uno del tennis italiano: "Ci sono stati dei momenti in cui ho pensato di smettere per sempre".

 

matteo berrettini us open 1 matteo berrettini us open 1

A Napoli dopo il 7-6 in favore di Musetti nel primo set della finale, Berrettini è crollato perdendo 2-6 il secondo set e il torneo, vittima di una condizione fisica non delle migliori oltre che delle qualità dell'avversario: "Quest'anno ci sono stati dei momenti duri in cui lo sconforto mi ha portato a chiedermi se fossi adatto a questo sport - ha commentato Berrettini dopo il match -. Il momento poi passa, mi sono detto di reagire e non mollare. In ogni caso sono contentissimo della mia carriera, ma certi momenti ci sono e quest'anno ho avuto anche il pensiero di smettere per sempre".

 

Nell'Atp di Napoli il problema è stato al piede: "Non so cos'è successo, va abbastanza male e nel corso della gara il dolore è aumentato".

 

Un problema che lo costringerà a saltare il torneo di Vienna, come comunicato via Instagram dal diretto interessato: "Dopo numerosi consulti specialistici al piede sinistro, i medici mi hanno informato che non potrò prendere parte al torneo di Vienna. Farò quello che posso per rientrare a Parigi".

 

Una preoccupazione in più anche per la Nazionale di Barazzutti impegnata in Coppa Davis per cui Matteo Berrettini figura tra i convocati.

berrettini berrettini matteo berrettini us open 2 matteo berrettini us open 2 berrettini berrettini

 

matteo berrettini us open 4 matteo berrettini us open 4 berrettini berrettini matteo berrettini guarito dal covid matteo berrettini guarito dal covid matteo berrettini us open 3 matteo berrettini us open 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PRIMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN