L’ERBA DI BERRETTINI E’ SEMPRE PIU’ VERDE: VINCE IL DERBY CON MUSETTI E VOLA IN FINALE A STOCCARDA - MATCH SENZA STORIA, CON IL TENNISTA ROMANO, NUMERO 95 DEL MONDO, CHE SI È IMPOSTO 6-4 6-0 CONTRO L’ALTRO AZZURRO,AL 30ESIMO POSTO DEL RANKING - BERRETTINI, CHE ORA SI GIOCHERÀ IL TITOLO CONTRO DRAPER, ERA AL RIENTRO DOPO LO STOP PER INFORTUNIO E HA CONFERMATO IL RITROVATO STATO DI FORMA SULL’ERBA TEDESCA, DOVE HA GIÀ VINTO NEL 2019 E NEL 2022 - VIDEO

-


Da repubblica.it

 

 

matteo berrettini a stoccarda

Matteo Berrettini è in finale nel torneo di Stoccarda dopo aver battuto nel derby italiano Lorenzo Musetti. Il romano, al rientro dopo l'ultimo stop per infortunio, ha confermato il ritrovato stato di forma sull’erba tedesca, dove ha già vinto nel 2019 e nel 2022.

 

 

Berrettini in finale contro Draper

Berrettini, numero 95 del mondo, ha piegato in due set Musetti, numero 5 del seeding e 30 della classifica Atp. Primo set abbastanza equilibrato chiuso 6-4 (decisivo il break nel terzo gioco), secondo senza storia chiuso con un eloquente 6-0. In finale (domenica ore 13) il 28enne romano affronterà il britannico Jack Draper, numero 40, che ha battuto in due set (doppio 6-3) lo statunitense Brandon Nakashima. Sarà il primo confronto tra i due.

matteo berrettini a stoccarda