L’ITALIA PERDE UNA MEDAGLIA: IL BRONZO DI NADIA BATTOCLETTI NEI 5MILA METRI DI PARIGI 2024 È STATO ASSEGNATO ALLA KENIANA FAITH KIPYEGON, RIAMMESSA DOPO UN'INIZIALE SQUALIFICA – LA GIURIA DI APPELLO HA RESPINTO IL CONTRORICORSO PRESENTATO DALL’ITALIA E L’AZZURRA È QUARTA (MA SI PUÒ “CONSOLARE” CON IL RECORD ITALIANO) – IL MEDAGLIERE AGGIORNATO: L’ITALIA È SEMPRE OTTAVA, CON 9 ORI, 10 ARGENTI E 6 BRONZI…
-Non so se verrà confermato il bronzo di Nadia Battocletti, ma queste lacrime di gioia sono tra le pagine più belle delle Olimpiadi.
Perché rappresentano il suo sogno, il nostro sogno.
Nadia, ti meriti tutto. Per noi sei ORO#Paris2024 #Battocletti #Athletics pic.twitter.com/qPPBLbs0Do
— Simone Carusone (@Simocarus) August 5, 2024
(ANSA) - La giuria di Appello ha respinto il controricorso presentato dal team azzurro in seguito alla riammissione della keniana Faith Kipyegon nei 5000 metri delle Olimpiadi di Parigi. Nadia Battocletti è quindi ufficialmente quarta. La classifica definitiva è la seguente: oro alla keniana Beatrice Chebet (14:28.56), argento alla keniana Faith Kipyegon (14:29.60), bronzo all'olandese Sifan Hassan (14:30.61). Nadia Battocletti si "consola" con il record italiano di 14:31.64.