C’È UN’ALTRA GATTA DA PELARE PER LA UEFA: DEVE DIFENDERSI IN TRIBUNALE NON SOLO DALLA SUPERLEGA, MA ANCHE DA UN CLUB DI LUSSEMBURGO, L’HESPERANGE, CHE L’ACCUSA DI LIMITARNE LE PROSPETTIVE DI CRESCITA – LA SOCIETA’ E’ RAPPRESENTATA DALLO STESSO LEGALE DELLA SUPERLEGA. GLI STATUTI UEFA SONO DEFINITI “ANTICONCORRENZIALI” E CAUSEREBBERO LA VIOLAZIONE DI FATTO, DELLE NORME DELL’UNIONE CHE GARANTISCONO LA LIBERA CIRCOLAZIONE DEI CAPITALI E DEI LAVORATORI...

-


Da ilnapolista.it

 

Aleksander Ceferin

C’è un’altra gatta da pelare per la Uefa. Che deve difendersi in tribunale non solo dalla Superlega, ma anche da un club di Lussemburgo, L’FC Swift Hesperange, che ha annunciato un’azione legale contro la Federcalcio europea sostenendo che gli statuti anticoncorrenziali dell’organismo stanno limitando le sue prospettive di crescita.

 

Lo scrive il noto portale Calcio e Finanza, che aggiunge che l’avvocato del club è lo stesso della Superlega, Dupont. Che ha collegato le questioni, affermando che «UEFA e federazione calcistica lussemburghese stanno bloccando ingiustamente l’emergere di campionati transfrontalieri e, di conseguenza, il mercato dei trasferimenti di giocatori», violando, di fatto, le norme dell’Unione che garantiscono la libera circolazione dei capitali e dei lavoratori.

agnelli florentino perez
aleksandr ceferin sorteggi playoff mondiali 2022 2