LA SALERNITANA BLOCCA LA ROMA: 2-2. IL QUARTO POSTO E’ UN MIRAGGIO. LA QUALIFICAZIONE CHAMPIONS PER I GIALLOROSSI PASSA DALLA FINALE DI EUROPA LEAGUE COL SIVIGLIA - PRODEZZE DI CANDREVA AL VOLO E DIA DI TACCO, A SEGNO ANCHE EL SHAARAWY E MATIC. GOL ANNULLATO A IBANEZ NEL RECUPERO DEL PRIMO TEMPO PER UN FALLO DI MANO DI BELOTTI – DYBALA IN TRIBUNA: "LA JOYA" AVVERTE ANCORA FASTIDIO ALLA CAVIGLIA- MOURINHO: "I 10 PUNTI DI PENALIZZAZIONE ALLA JUVE? E' UNO SCHERZO..."
-Da gazzetta.it
La Salernitana festeggia la salvezza, blindata già da sabato grazie agli incastri altrui, con uno scoppiettante pareggio all’Olimpico presidiato in gran parte dalla Roma B. La Champions via campionato è ormai sempre più improbabile, così tutto passa dalla finale di Europa League col Siviglia. E a quella Mourinho si sta preparando con scelte di turnover nette e abbondanti.
Così, dopo 12 minuti, Candreva firma il vantaggio con un destro acrobatico e solo nel finale i giallorossi si svegliano. Il gol di Ibanez è annullato nel recupero per un fallo di mano di Belotti, ma il pari arriva a inizio ripresa grazie a un tap-in di El Shaarawy su punizione di Pellegrini. Il capitano è in campo con Llorente e Matic per dare talento e sostanza, ma la Salernitana passa ancora con un guizzo di Dia sotto porta. Entra anche Abraham e la Roma si riversa in avanti a caccia del pari. Che arriva con il destro secco di Matic a 7 minuti dal novantesimo.