TE LO DO IO IL DOPING! SINNER E’ RISULTATO POSITIVO A UNO STEROIDE MA PER L’ANTIDOPING È INNOCENTE. SARÀ REGOLARMENTE AL VIA DEGLI US OPEN - RILEVATA UNA QUANTITÀ INFINITESIMALE DI CLOSTEBOL A INDIAN WELLS: ACCERTATA L'ASSENZA DI DOLO - IL FISIOTERAPISTA DEL NUMERO 1 DEL MONDO AVEVA USATO UN PRODOTTO CONTENENTE LA SOSTANZA PROIBITA PER CURARSI UN DITO FERITO E IL CLOSTEBOL, DURANTE UN MASSAGGIO, È ENTRATO IN CONTATTO CON UNA LESIONE DELLA PELLE DI SINNER – IL TENNISTA: “MI LASCIO ALLE SPALLE UN PERIODO SFORTUNATO”

-


Estratto da gazzetta.it

JANNIK sinner VINCE IL TORNEO MASTERS 1000 DI CINCINNATI

 
Jannik Sinner è risultato positivo a tracce di Clostebol, una sostanza proibita rilevata nelle sue urine in quantità infinitesimale, inferiore a un miliardesimo di grammo. La positività gli era stata contestata dall’Itia dopo un controllo eseguito al torneo di Indian Wells.
 
Dopo una lunga e dettagliata indagine da parte della International Tennis Integrity Agency, è stato appurato che l’assunzione è stata involontaria e che Jannik Sinner è innocente. Il numero 1 del mondo giocherà gli US Open. 
 
Il fisioterapista, infatti, aveva usato un prodotto contenente la sostanza proibita per curarsi un dito ferito e il Clostebol, durante un massaggio, è entrato in contatto con una lesione della pelle del numero 1 al mondo.
 
Non c’è stato dolo, dunque, ma poiché il giocatore è responsabile anche per il suo team, la International Tennis Integrity Agency ha deciso di togliergli i 400 punti della finale di Indian Wells e il relativo premio in denaro, circa 300 mila euro. [...]
 

SINNER: "ORA MI LASCERÒ ALLE SPALLE PERIODO DIFFICILE E SFORTUNATO"

Estratto dell’articolo di www.sportmediaset.mediaset.it

 

"Ora mi lascerò alle spalle questo periodo difficile e profondamente sfortunato. Continuerò a fare tutto il possibile per garantire di continuare a rispettare il programma antidoping dell'Itia e ho un team intorno a me che è meticoloso nella propria conformità". Così Jannik Sinner commenta la notizia della sua positività a tracce di clostebol, in quantità infinitesimale, resa nota dall'International Tennis Integrity Agency. Il tennista azzurro, numero uno del mondo, è già stato scagionato. Perderà solo i punti conquistati a Indian Wells. [...]

jannik sinner ai masters 1000 di cincinnati 2

 

JANNIK sinner VINCE IL TORNEO MASTERS 1000 DI CINCINNATI
JANNIK sinner VINCE IL TORNEO MASTERS 1000 DI CINCINNATI
jannik sinner ai masters 1000 di cincinnati 4
JANNIK SINNER - ATP CINCINNATI