LA TELEFONATA, LA LUNGHISSIMA CAMMINATA IN ALBERGO E POI LA CADUTA DELLA FINESTRA: GLI ULTIMI ISTANTI DI VITA DELLA PALLAVOLISTA JULIA ITUMA NEI FILMATI DELLE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA DELL'HOTEL DI ISTANBUL – I MEDIA TURCHI PARLANO DI SUICIDIO. LA COMPAGNA DI STANZA HA RACCONTATO DI ESSERSI ADDORMENTATA E... 

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Pierfrancesco Catucci per corriere.it

 

JULIA ITUMA JULIA ITUMA

Julia Ituma, pallavolista di 18 anni, una delle stelle della nazionale italiana juniores di volley, è stata trovata morta nella mattinata di giovedì 13 aprile a Istanbul, in Turchia, dove si trovava con la sua squadra per la semifinale di Champions League. In un video sarebbero registrati gli ultimi attimi di vita della campionessa. Il suo decesso, attribuito dai media turchi a un gesto volontario, ha sconvolto il mondo dello sport italiano.

 

Julia Ituma sognava di diventare la nuova Paola Egonu

 

(...)

La lunghissima telefonata in albergo, poi la caduta

Secondo le ricostruzioni Ituma è precipitata da una finestra dello stabile. Sulla sua morte sta indagando la polizia turca; i media turchi parlano di un gesto volontario .

 

Ituma alloggiava con la squadra al Volley Hotel di Istanbul, l’albergo adiacente alla Burhan Felek Sports Hall, il palazzetto in cui avevano giocato ieri.

 

La giovane azzurra condivideva la stanza al sesto piano della struttura con una compagna, Julia Varela, che avrebbe detto di essersi a un certo punto addormentata e di non avere quindi certezza di quanto accaduto successivamente.

 

julia ituma julia ituma

La giocatrice sarebbe rientrata in stanza poco prima di mezzanotte dopo essere rimasta a lungo nei corridoi dell’albergo tra le 22.30 e le 23.50.

 

Le immagini riprese dalla telecamere dell’albergo mostrano la ragazza camminare a lungo davanti alla sua camera, con in mano il suo cellulare (che è stato sequestrato: secondo i primi accertamenti l’atleta avrebbe avuto una lunga telefonata con qualcuno).

 

Ituma poi si accovaccia, prima di rialzarsi, dare un’ultima occhiata al cellulare, e rientrare in stanza. Non è ancora certo però cos’è successo dopo.

 

Ora la salma è all’istituto di medicina legale per determinare la causa del decesso.

JULIA ITUMA JULIA ITUMA

 

Il corpo di Julia è stato ritrovato intorno alle 5.30 di stamattina ai piedi dell’albergo da alcuni dipendenti che avevano notato inizialmente solo un paio di scarpe.

 

Immediato l’intervento dei paramedici che hanno constatato il decesso e della polizia che ha avviato le indagini.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!