THIAGO MOTTA, MA LO SA CHE LEI È UN BEL VOLPINO? LO JUVENTINO EZIO GREGGIO, IN ESTASI PER LA JUVENTUS CHE VINCE 3-0 A VERONA, RIFILA UNA STOCCATA A ALLEGRI: “6 PUNTI E 6 GOAL IN 2 PARTITE, GIOCANDO A CALCIO… NON ERAVAMO PIÙ ABITUATI” – IL TOCCO MAGICO DEL TECNICO EX BOLOGNA CHE, DOPO MBANGULA, LANCIA E MANDA IN GOL ANCHE IL BABY SAVONA. DOPPIETTA DI VLAHOVIC. DOUGLAS LUIZ, ANCORA IN PANCHINA: E DOMENICA ARRIVA LA ROMETTA DERELITTA DI DE ROSSI…
-3-0 la prima, 3- 0 la seconda: 6 punti e 6 goal in 2 partite, giocando a calcio… non eravamo più abituati. #forzaJuve #FinoAllaFine
— Ezio Greggio (@EzioGreggio) August 26, 2024
La Juventus di Thiago Motta gioca e vince (3-0 a Verona), la prima fuga è sua.
Hanno già parlato di Thiagocrazia, la versione italo-brasiliana della meritocrazia. Certamente c’è il tocco magico. Prima giornata, Thiago Motta lancia il ventenne belga Mbangula che segna. Seconda giornata, al Bentegodi, idem col giovane Savona (21 anni) e anche lui va in gol. Tre a zero al Como. E tre a zero al Verona laddove una settimana prima i gialloblù ne avevano rifilati tre al Napoli di Antonio Conte. La nuova gestione della Juventus non poteva cominciare meglio.
Stasera senza Weah e Thuram infortunati, con Douglas Luiz ancora una volta in panchina. In campo dal primo minuto Savona, Mbangula, Fagioli. E in mezzo al campo persino Locatelli sembra rivitalizzato, e qui siamo nei dintorni del paranormale. Gli juventini, in particolare gli anti-allegriani, sono in brodo di giuggiole. È ovviamente molto presto. Intanto però, due vittorie, primo posto in solitaria, sei gol fatti e nessuno subito. Questa sera a Verona due reti di Vlahovic e uno appunto di Savona.
Thiago Motta gongola come già fece contro il Como. E domenica sera, ore 20.45, attende la Roma di De Rossi che invece di punti in classifica ne ha appena uno. E allo Stadium si giocherà un’altra fetta di credibilità. Alla quinta giornata, invece, il 22 settembre, è in programma Juventus-Napoli.