VIDEO: ALCARAZ PERDE LA TESTA – AL CINCINNATI OPEN LO SPAGNOLO È STATO BATTUTO DA GAEL MONFILS AL SECONDO TURNO. DURANTE IL MATCH, FURIOSO PER LA SUA PRESTAZIONE, ALCARAZ HA DISTRUTTO LA RACCHETTA – JANNIK SINNER CONQUISTA I QUARTI SENZA SCENDERE IN CAMPO: L'AUSTRALIANO JORDAN THOMPSON SI È RITIRATO PER UN PROBLEMA FISICO – ORA IL NUMERO 1 DEL MONDO AFFRONTERÀ ANDREY RUBLEV, CHE LO HA BATTUTO LA SCORSA SETTIMANA A MONTREAL
-O vídeo de Carlos Alcaraz quebrando a raquete em Cincinnati.
Primeira vez que vejo o espanhol fazendo isso e dessa forma!#TenisNaESPN
— Marcela Linhares (@ma__linharess) August 16, 2024
Estratto dell’articolo di www.repubblica.it
Nel giorno del suo ventitreesimo compleanno, Jannik Sinner si regala senza giocare il primo quarto di finale in carriera al Cincinnati Open. Il numero 32 del mondo, l'australiano Jordan Thompson, si è infatti ritirato prima di scendere in campo a causa di un problema fisico.
Il nuovo record di Sinner
Sinner diventa così il primo giocatore a raggiungere almeno sei volte i quarti di finale nei Masters 1000 in una singola stagione dal 2021, quando ci riuscì Stefanos Tsitsipas.
Sinner contro Rublev ai quarti
Il numero uno del mondo tornerà in campo sabato per il quarto di finale contro Andrey Rublev. Il remake della sfida di Montreal – vinta dal russo in tre set – appena una settimana dopo. […]
Paolini ko contro Andreeva
Jasmine Paolini è stata invece eliminata agli ottavi: l'azzurra, numero 5 del mondo e reduce dall'oro nel doppio alle Olimpiadi di Parigi, è stata sconfitta in tre set dalla russa Mirra Andreeva (24) con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-2.
Alcaraz eliminato da Monfils
Poco prima, nella partita ripresa dopo l’interruzione per pioggia di giovedì, Gael Monfils ha battuto a sorpresa il numero 3 del mondo Carlos Alcaraz in tre set 4-6, 7-6(5), 6-4 al secondo turno. Il francese ha rifilato ad Alcaraz l'ottava sconfitta dell'anno.
Durante il terzo set, sotto 3-1, Alcaraz ha perso il controllo. Lo spagnolo ha disintegrato la racchetta sbattendola sul cemento americano. Le immagini dello sfogo hanno fatto il giro del mondo.
Alcaraz l’anno scorso è stato finalista a Cincinnati, fu battuto da Djokovic. L’uscita di scena di oggi gli costerà 590 punti nel ranking Atp. Uno scivolone che lo costringerà a presentarsi agli Us Open da numero tre. O quattro, se Zverev trionferà a Cincinnati.