VIDEO! “SONO SEMPRE IL PRIMO CAMBIO” – NEL DERBY COL TORINO FEDERICO CHIESA SBROCCA IN PANCHINA DOPO L’ENNESIMA SOSTITUZIONE DI ALLEGRI - UNA SITUAZIONE ESPLOSIVA CHE SI VA A INSERIRE IN UN PERIODO CRUCIALE PER IL FUTURO DELL’ATTACCANTE IN TRATTATIVA PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO IN SCADENZA NEL 2025. E CHISSÀ CHE LA CONFERMA DI CHIESA NON SIA LEGATA AL POSSIBILE ADDIO DI ALLEGRI A FINE STAGIONE – VIDEO
-Chiesa non convince Allegri secondo voi?
? @OAccomando91#TorinoJuve #Bordocam #DAZN pic.twitter.com/WAhc7Uo3yV
— DAZN Italia (@DAZN_IT) April 14, 2024
Estratti da fanpage.it
Che Federico Chiesa in Torino-Juve non avesse digerito il cambio di Allegri lo si era capito subito. DAZN ha raccontato però i retroscena di quella discussa sostituzione, la 4a di fila prima del minuto numero 70, svelando la delusione e la frustrazione dell'attaccante che si è lasciato andare anche ad un labiale polemico nei confronti dell'allenatore della Juventus in cui si è chiesto il motivo delle sue ripetute scelte.
Chiesa furioso dopo la sostituzione di Allegri in Torino-Juve, cosa è successo
Quando allo stadio Olimpico Grande Torino, Federico Chiesa si è accorto di essere infatti il prescelto per lasciare il derby tra il Torino e la Juventus non l'ha presa benissimo. L'ex Fiorentina si è incamminato verso la panchina bianconera tradendo con l'espressione il suo malcontento. Quando Massimiliano Allegri lo ha salutato, lui è rimasto freddo andandosi a sedere in panchina.
Cosa ha detto Chiesa in panchina dopo il cambio di Allegri
Molto contrariato Chiesa ha chiesto ai compagni seduti di lasciarlo stare, nonostante questi abbiano provato a calmarlo. Rugani e Pinsoglio hanno tentato anche con un piccolo cenno di fargli sbollire la rabbia ma senza fortuna. Il giocatore della Juventus ha scagliato via una bottiglietta, e poi si è tolto maglietta e scarpette, iniziando a borbottare. Poi ecco la frase ripetuta che certifica che il motivo della sua rabbia è la sostituzione dell'allenatore della Juventus e non magari la sua prestazione. "Sono sempre il primo cambio".
Poche parole dunque ma che bastano a fotografare il malcontento del giocatore nei confronti della gestione di Allegri, che pur minimizzando poi a parole nel post-partita ed esaltandolo, di fatto continua a sostituirlo. Una situazione che si va ad inserire in un periodo anche cruciale per il futuro di Federico Chiesa, con la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025.
E chissà che alla Juventus, il futuro di Chiesa e quello di Massimiliano Allegri non sia legato anche in vista di un possibile addio del tecnico a fine stagione. Quello che è certo è che ora Federico dovrà ritrovare il sorriso.