VIDEO! CON LE MANI, CIAO CIAO! IL FINALE DA SBALLO DELLA MEZZA MARATONA AGLI EUROPEI DI ROMA: L'AZZURRO PIETRO RIVA SI VA A PRENDERE L'ARGENTO CON UN SORPASSO NEGLI ULTIMI METRI AI DANNI DEL CRUCCO PETROS CHE VIENE SALUTATO CON LA MANO – “NON VOLEVO IRRIDERE NESSUNO, NÉ LUI NÉ GLI ATLETI TEDESCHI", GLI OFFRIRÒ PIZZA O CINQUE CHILI DI NUTELLA"

-


Da corrieredellosport.it

 

riva petros

Non sarà stato il gesto più sportivo del mondo (anzi..) ma ha fatto impazzire l'Olimpico. Non pienissimo, ma comunque gli appassionati che sono andati allo stadio di domenica mattina per gli Europei di Atletica hanno apprezzato non poco quello che ha fatto Pietro Riva sul rettilineo finale della mezza maratona.

 

Nello specifico, mentre Crippa volava verso un meritatissimo oro, Riva sorpassava Petros di slancio. Facendogli anche "ciao ciao" con la mano. Un'immagine diventata immediaramente virale con i social divisi: c'è chi non ci ha visto niente di male, chi ha pensato che ci fossero "ruggini tra i due" e chi, invece, ha sottolineato come certe scene, in uno sport nobile come l'atletica, non siano il massimo.

 

Riva, le parole dopo l'argento

YEMAN CRIPPA

A fine partita Riva ha parlato dei momenti più complicati del suo percorso e ha ovviamente commentato anche il suo gesto: "Ringrazio Stefano Baldini, il mio allenatore. Se uno come me arriva a questa medaglia vuol dire che l'80% del merito è dell'allenatore. Il mio gesto? Era per dire che stavo andando, non volevo irridere nessuno, né lui né gli atleti tedeschi". Riva è stato ammonito per "antisportività" con un cartellino giallo ma si è già scusato: "Lo ammiro tantissimo, gli offrirò pizza o cinque chili di Nutella".