“MIA MOGLIE ODIA QUANDO LAVORO DA CASA”. ECCO COME SE LA PASSA LO STREET ARTIST BANKSY CHIUSO NELLA PROPRIA ABITAZIONE PER IL CORONAVIRUS - IL BLITZ ARTISTICO NEL SUO BAGNO E IL NUOVO LAVORO REALIZZATO CON LA TECNICA DELLA TEMPERA SU MURO. PROTAGONISTI? I RATTI...

-

Condividi questo articolo


Maria Pia Mazza per open.online

 

 

BANKSY BANKSY

Lo street artist Banksy colpisce ancora, ma stavolta la sua opera si è scatenata nel bagno di casa, visto che come tutti è costretto a restare tra le mura domestiche per il Coronavirus. Il nuovo lavoro del misterioso street artist di Bristol raffigura gli ormai tradizionali ratti che continuano a riappropriarsi degli spazi, malgrado gli sforzi per farli scomparire, proprio come i graffiti sulle strade. Con buona pace di sua moglie, che lui stesso ammette: «Odia quando lavoro a casa».

 

 

BANKSY BANKSY

Ed è così che Banksy ha mostrato sul proprio account Instagram il suo nuovo lavoro, realizzato con la tecnica della tempera su muro, dove i roditori mettono a soqquadro il bagno di casa: corrono su rotoli di carta igienica, si lanciano su tubetti di dentifricio aperto facendolo esplodere sul muro, altri che versano il sapone dai dispenser.

 

Non mancano poi i ratti che si dondolano sulle cordicelle della luce, quelli che cercano di rimuovere uno specchio, dove vengono riflesse le barre che servono per conteggiare i giorni che scorrono col rossetto della moglie (che rimandano al metodo usato sui muri delle carceri dai detenuti per tener conto dei giorni di reclusione), nonché un roditore che «si serve della toilette», sporcando tutto.

BANKSY BANKSY BANKSY BANKSY BANKSY BANKSY

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!