COSE DELL’ALTRO AMUNDI! - IL COLOSSO FRANCESE DEL RISPARMIO, AMUNDI, GESTISCE 2.116 MILIARDI DI EURO - DURANTE IL PRIMO TRIMESTRE DEL 2024 LA RACCOLTA DI CAPITALE DEL FONDO D'INVESTIMENTO È SALITA DEL 6% (17 MILIARDI DI EURO). L'UTILE NETTO È STATO IN RIALZO DEL 5,9%, CIOÈ 318 MILIONI - UN METRO DI PARAGONE? IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO AMMONTA A 2 MILA 863 MILIARDI…
-
(ANSA) - Si è chiuso con un patrimonio gestito "ai massimi storici" a 2.116 miliardi il primo trimestre dell'anno per il colosso francese del risparmio gestito Amundi.
Il dato è cresciuto del 9,4% grazie anche a una raccolta che nel primo trimestre è salita del 6% a 17 miliardi di euro. In rialzo del 5,9% a 318 milioni l'utile netto rettificato, con commissioni di gestione nette in progresso del 4%.
Commentando i risultati l'amministratore delegato Valérie Baudson ha sottolineato "l'inizio d'anno particolarmente intenso, in termini sia di slancio dell'attività commerciale sia di sviluppo secondo le nostre priorità strategiche".
"Siamo riusciti a coniugare crescita organica e crescita esterna - ha spiegato - in linea con il nostro piano strategico 'Ambitions 2025'". Nel corso del primo trimestre Amundi ha completato l'acquisizione di Alpha Associates e ha avviato una partnership con il gestore statunitense Victory Capital.