CRIPTO-FINANZA, SICURA FREGATURA - LA MANNAIA DELLA SEC SI ABBATTE SU BINANCE, LA PIÙ GRANDE PIATTAFORMA DI COMPRAVENDITA DI CRIPTOVALUTE AL MONDO: SECONDO L'AUTORITÀ DI REGOLAMENTAZIONE DEL MERCATO STATUNITENSE, BINANCE AVREBBE MISCHIATO PER ANNI MILIARDI DI DOLLARI DEI PROPRI CLIENTI INVIANDOLI SUI CONTI DI UNA SOCIETÀ SEPARATA, CONTROLLATA SEMPRE DAL FONDATORE E AD DELLA PIATTAFORMA, CHANGPENG ZHAO - TREDICI I CAPI D'ACCUSA: TRA I PIÙ GRAVI, L'AVER MENTITO SULLE PROPRIE ATTIVITÀ FINANZIARIE…
-Estratto dell'articolo di Arcangelo Rociola per “la Stampa”
Tredici capi d'accusa. Tra i più gravi, la cattiva gestione dei fondi dei clienti e l'aver mentito alle autorità di regolamentazione sulle proprie attività finanziarie. La scure della Sec si abbatte su Binance, la più grande piattaforma di compravendita di criptovalute al mondo. Binance, secondo l'autorità di regolamentazione del mercato statunitense, avrebbe mischiato per anni miliardi di dollari dei propri clienti inviandoli sui conti di una società separata, controllata sempre dal fondatore e amministratore delegato della piattaforma, Changpeng Zhao.
Secondo la Sec, Binance avrebbe inoltre raccolto illecitamente i soldi da investitoti americani, gonfiato i propri volumi di trading in modo illecito e eluso i controlli sulle proprie attività di mercato. [...]