DIETROFRONT! – DOPO AVERLO CACCIATO DUE GIORNI FA, OPENAI TRATTA IL RITORNO DI SAM ALTMAN COME CEO! – MA ALTMAN NON SAREBBE CERTO DI UN SUO RITORNO E VORREBBE SIGNIFICATIVE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE – DA DOVE ARRIVA LA MARCIA INDIETRO? IL CO-FONDATORE DI OPENAI, A CUI FA CAPO CHATGPT, SI ERA MESSO SUBITO A LAVORO PER CREARE UNA NUOVA SOCIETA’ PER LO SVILUPPO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE…

-


'OPENAI TRATTA CON ALTMAN PER UN SUO RITORNO COME CEO'

sam altman

(ANSA) - NEW YORK, 18 NOV - Il consiglio di amministrazione di OpenAI, a cui fa capo ChatGPT, è in trattative con Sam Altman per il suo ritorno nella società come amministratore delegato. Lo riporta The Verge citando alcune fonti, secondo le quali Altman non sarebbe certo di un suo ritorno e vorrebbe significative modifiche alla governance. Altman è stato silurato a sorpresa solo 24 ore fa.

 

'FUORI AD OPENAI, ALTMAN LAVORA A NUOVA SOCIETÀ PER IA'

(ANSA) - NEW YORK, 18 NOV - Sam Altman lavora al lancio di una nuova società sull'intelligenza artificiale che intende lanciare. Secondo indiscrezioni riportate dal sito The Information, l'ex amministratore delegato e co-fondatore di OpenAI è già a lavoro all'iniziativa e potrà contare sul sostegno di Greg Brockman, l'ex presidente di OpenAI che ha annunciato le sue dimissioni dopo il siluramento di Altman.

sam altman 1