FERRAGNI COMMISSARIATA – L’ASSEMBLEA DI “FENICE”, LA SOCIETÀ CHE GESTISCE I MARCHI DELL’INFLUENCER, HA NOMINATO NUOVO AMMINISTRATORE UNICO CLAUDIO CALABI, EX AD DI "RCS" E "SOLE 24 ORE" (CHE, COME DAGO-DIXIT, STA CREANDO UNA CORDATA PER PAPPARSI “REPUBBLICA”) – IL SOCIO DI MINORANZA DI “FENICE”, PASQUALE MORGESE, LANCIA UNA BORDATA CONTRO L’EX SIGNORA FEDEZ: “DA QUANDO È SCOPPIATO IL PANDORO-GATE LA SOCIETÀ È BLOCCATA, IL BUSINESS È CROLLATO E NESSUNO HA MOSSO UN DITO. SERVE UN…”
CALABI NOMINATO AMMINISTRATORE UNICO DE LA FENICE (FERRAGNI)
(ANSA) - L'assemblea de La Fenice, la società di Chiara Ferragni, ha deliberato con il voto unanime dei soci di nominare Claudio Calabi quale amministratore unico.
FERRAGNI: MORGESE, FENICE PARALIZZATA DAL PANDORO-GATE, SERVONO UN PIANO E RISORSE
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 ott - «Io ho investito 12 anni della mia vita in questa società che da quasi un anno, da quando è scoppiato il ‘pandoro-gate’, è bloccata. Il business nel 2024 è crollato drammaticamente, ma in questi mesi nessuno ha mosso un dito. Ora serve un piano industriale e trovare nuove risorse, anche all’esterno».
La radiografia della Fenice Srl, azienda proprietaria dei marchi Chiara Ferragni, porta la firma dell’imprenditore Pasquale Morgese, azionista al 27,5% della società dell’influencer (che invece ha il 32,5% delle quote, mentre l'altro 40% è di Paolo Barletta, presidente fino all'assemblea odierna in cui Claudio Calabi è stato nominato amministratore unico all'unanimità).
Morgese in un colloquio con Radiocor spiega perché ha appena votato a favore della nomina di Calabi: «Ha un compito impegnativo, però nella sua carriera ha avuto problematiche ben maggiori da risolvere e ci è sempre riuscito benissimo. Spero faccia lo stesso lavoro anche su Fenice».