IMMUNITÀ DI GREGGIO – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA TEDESCO, ROBERT HABECK, ANNUNCIA CHE L’UE VARERÀ L’EMBARGO SULLE IMPORTAZIONI DI PETROLIO RUSSO “ENTRO POCHI GIORNI”, PUR MOSTRANDO SCETTICISMO: “LA SVOLTA È A PORTATA DI MANO. È UNA MISURA INSOLITA, MA ANCHE QUESTI SONO TEMPI INSOLITI”. SONO SETTIMANE CHE CI SBOMBALLANO CON PRESUNTE INTESE, SEMPRE SMENTITE DAL VETO DELL’UNGHERESE ORBAN: SARÀ LA VOLTA BUONA?

-


Robert Habeck

(ANSA) - L'Ue probabilmente concorderà un embargo sulle importazioni di petrolio russo "entro pochi giorni", "penso che raggiungeremo la svolta, è a portata di mano, direi", "ma un embargo petrolifero non dovrebbe essere l'unico obiettivo, non significa automaticamente che Putin è indebolito".

 

embargo petrolio russo

Lo ha detto ha detto il ministro dell'Economia tedesco Robert Habeck in un'intervista all'emittente Zdf. "Naturalmente è una misura insolita - ha affermato - ma anche questi sono tempi insoliti. E anche su questo si sta lavorando. Tuttavia, questa idea funziona solo se partecipa un gran numero di Paesi. E quello che manca ancora".

petrolio
Robert Habeck
EXPORT DI PETROLIO RUSSO IN ITALIA
ROBERT HABECK OLAF SCHOLZ CHRISTIAN LINDNER