I SANDALI SARANNO PURE BRUTTI, MA LA BIRKENSTOCK CONTINUA A FARE SOLDI – ORA APPRODERÀ A WALL STREET CON UNA VALUTAZIONE DI 8,64 MILIARDI DI DOLLARI, CHE SALGONO A 9,3 MILIARDI INCLUDENDO STOCK OPTION E ALTRI DIRITTI – IL PREZZO DI UN’AZIONE PER L’OFFERTA PUBBLICA INIZIALE È STATO FISSATO A 46 DOLLARI - IL FONDO DI PRIVATE EQUITY "L CATTERTON", PROPRIETARIO DEL MARCHIO E DI CUI È AZIONISTA LVMH, E LA SOCIETÀ TEDESCA INCASSERANNO 1,48 MILIARDI DI DOLLARI...

-


birkenstocks 2

(ANSA) - Il produttore tedesco di sandali Birkenstock approderà a Wall Street con una valutazione di 8,64 miliardi di dollari, che salgono a 9,3 miliardi su base fully diluted, cioè includendo stock option e altri diritti. I 32,3 milioni di titoli dell'Ipo, si legge in una nota, verranno collocati ad un prezzo di 46 dollari ad azione, a metà strada della forchetta iniziale di prezzo, compresa tra un minimo di 44 e un massimo di 49 dollari.

 

STEVE JOBS IN BIRKENSTOCK 1

Il fondo di private equity L Catterton, proprietario del marchio e di cui è azionista Lvmh, e la società tedesca incasseranno così 1,48 miliardi di dollari, un terzo dei quali destinati a Birkenstock, che li userà per ridurre il debito. Dai filing alla Sec emerge che il miliardario Bernard Arnault, proprietario di Lvmh, che ha già investito in Birkenstock, potrebbe acquistare fino a 325 milioni di dollari di azioni con la sua holding personale Financière Agache mentre Norges Fund, T. Rowe Price e Durable Capital Partners hanno manifestato l'interesse a rilevare azioni per altri 300 milioni.

birkenstock
birkenstock
birkenstocks 4