STELLANTIS E LA CINESE LEAPMOTOR ANNUNCIANO UN ACCORDO: LA CASA AUTOMOBILISTICA GUIDATA DA CARLOS TAVARES PREVEDE DI INVESTIRE 1,5 MILIARDI DI EURO PER ACQUISTARE CIRCA IL 20% DI LEAPMOTOR, SOCIETÀ CINESE DI VEICOLI ELETTRICI - L'ACCORDO PREVEDE ANCHE LA CREAZIONE DI LEAPMOTOR INTERNATIONAL, UNA JOINT VENTURE CHE VEDE STELLANTIS AL 51% E LEAPMOTOR AL 49%, CON I DIRITTI ESCLUSIVI PER LE ESPORTAZIONI E LE VENDITE DEI PRODOTTI LEAPMOTOR FUORI DALLA CINA…
-
STELLANTIS INVESTE 1,5 MILIARDI IN LEAPMOTOR,COMPRA IL 20%
(ANSA) - NEW YORK, 25 OTT - Stellantis e la cinese Leapmotor annunciano che la casa automobilistica guidata da Carlos Tavares "prevede di investire 1,5 miliardi di euro per acquistare circa il 20% di Leapmotor". E' quanto si legge in una nota. Con l'acquisizione, Stellantis diventa un "significativo azionista" della società cinese di veicoli elettrici Zhejiang Leapmotor Technologies.
L'accordo prevede anche la formazione di Leapmotor International, una joint venture che vede Stellantis al 51% e Leapmotor al 49%, con i diritti esclusivi per le esportazioni e le vendite dei prodotti Leapmotor fuori dalla Cina. "Riteniamo che sia il momento perfetto per assumere un ruolo di guida nel sostenere l'espansione globale di Leapmotor", afferma Tavares. "Oggi è una pietra miliare nella storia di Leapmotor e sono contento di assistere a questo momento con Tavares e la sua squadra", precisa invece l'amministratore delegato e fondatore di Leapmotor Zhu Jiangming.
TAVARES, CON LEAPMOTOR COLMIAMO VUOTO MODELLO DI BUSINESS
(ANSA) - PECHINO, 26 OTT - "Attraverso questo investimento strategico, possiamo colmare uno spazio vuoto nel nostro modello di business e beneficiare della competitività di Leapmotor sia in Cina sia all'estero": è quanto ha commentato il numero uno di Stellantis, Carlos Tavares, in merito all'accordo siglato con Leapmotor.