I VACCINI NON INGRASSANO SOLO BIG PHARMA - PIOVONO SOLDI SU MAGONZA, LA CITTÀ TEDESCA DOVE HA LA SEDE BIONTECH, LA SOCIETÀ CHE HA CREATO CON PFIZER UNO DEI VACCINI: NEL 2021 SONO STATE REGISTRATE ENTRATE FISCALI STRAORDINARIE PER 1 MILIARDO - CON QUEL TESORETTO, IL SINDACO VUOLE TAGLIARE LE TASSE A TUTTE LE AZIENDE, ABBATTERE IL DEBITO COMUNALE E CREARE POSTI DI LAVORO...
-Sintesi dell'articolo di Isabella Bufacchi per "Il Sole 24 Ore" pubblicata da "La Verità"
A fine anno la città tedesca di Magonza registrerà entrate fiscali straordinarie per 1 miliardo di euro grazie alle tasse sui profitti pagate dalla società Biontech, che ha la sede proprio nel capoluogo della Renania Palatinato, in via della Miniera d'oro 12.
Nei primi nove mesi del 2021 i ricavi totali della casa farmaceutica, che ha creato con Pfizer uno dei vaccini più importanti nella lotta al Covid, sono lievitati a 13,4 miliardi di euro rispetto ai 136,9 milioni dello stesso periodo del 2020.
I profitti netti sono stati di 7,1 miliardi di euro contro 351 milioni, e le imposte sul reddito sono pari a 3,2 miliardi.
Il sindaco, Michael Ebling, investirà gli introiti aggiuntivi per tagliare le tasse societarie per tutte le aziende, abbattere il debito comunale e insediare 100 aziende innovative con 5.000 nuovi posti di lavoro.