VOX POPULI VOX DEI – IL 57,5% DEGLI UTENTI CHE HA RISPOSTO AL SONDAGGIO DI ELON MUSK SU TWITTER PENSA CHE MR TESLA DEBBA LASCIARE IL POSTO DI AMMINISTRATORE DELEGATO DI TWITTER – A CHI LASCERÀ LA POLTRONA LO SVALVOLONE PROPRIETARIO DELLA PIATTAFORMA? FORSE AL GENERO DI TRUMP JARED KUSHNER – NEL FRATTEMPO TWITTER HA CANCELLATO LA SUA POLITICA INTRODOTTA DA POCO CHE VIETA AGLI UTENTI DI CONNETTERE L’ACCOUNT CON LE PIATTAFORME SOCIAL RIVALI...

-


elon musk con jared kushner alla finale dei mondiali in qatar 2

 

1 - TWITTER, PER IL 57,5% DEGLI UTENTI MUSK DEVE LASCIARE

(ANSA-AFP) - Il 57,5% degli utenti di Twitter ha votato a favore delle dimissioni di Elon Musk dalla carica di amministratore delegato della società. Musk aveva chiesto ieri agli utenti se doveva lasciare la guida di Twitter o meno, affermando che si sarebbe attenuto ai risultati del sondaggio.

 

 

2 - TWITTER CANCELLA PAGINA SU CUI HA PUBBLICATO NUOVE POLICY E FA PARTIRE SONDAGGIO SU REGOLE RELATIVE A LINK DI ALTRI SOCIAL

(ANSA) - Twitter ha cancellato la pagina dove ha pubblicato poche ora fa la nuova controversa policy in cui vieta agli utenti i collegamenti alle piattaforme social rivali. "Spiacenti, questa pagina non esiste", è la scritta che appare se ci si collega alla pagina dell'Help Center di Twitter dedicata alle regole del microblog. Non è chiaro al momento se è un dietrofront rispetto alle decisioni comunicate.

 

elon musk

Intanto, il social ha anche eliminato dal suo account @TwitterSupport tutti i tweet che ieri avevano annunciato l'avvio delle nuove regole, mentre su un altro profilo dell'azienda @TwitterSafety è partito un sondaggio in cui si chiede agli utenti se la piattaforma deve "avere una politica che impedisca la creazione o l'uso di account esistenti allo scopo principale di pubblicizzare altre piattaforme di social media". Al momento ha risposto 'no' l'87,1% degli utenti che ha partecipato.

ELON MUSK