CAFONALINO “SIAMO UOMINI DI MONDA” – OGNI VOLTA CHE VIENE PUBBLICATO UN NUOVO LIBRO DI ANTONIO MONDA, PERSONAGGIO MULTITASKING E TRANSOCEANICO, VERO CONSOLATO ITALIANO NELLA GRANDE MELA, ROMA POTENTONA VIENE PRECETTATA – OLTRE ALLA CONSUETA PRESENTAZIONE CON PUBBLICO (DA VERDONE A CONCITA DE GREGORIO), SUPER PARTY A CASA DI FABIO CORSICO: DA PAOLA SEVERINO A FRANCESCO STARACE, DA LILLI GRUBER A CAZZULLO...

-

Condividi questo articolo


antonio monda laura balzan antonio monda laura balzan

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1- DAGONEWS

Tutti vogliono bene ad Antonio Monda, un personaggio multitasking e transoceanico: giornalista, scrittore, critico cinematografico, direttore del Festival del Cinema Di Roma, professore di cinema alla New York University e vero consolato italiano nella Grande Mela: al 251 di Central Park West si sono attovagliati tutti, famosi e famosissimi, da Al Pacino a Philip Roth, da Riotta a Sorrentino. Una “mondanità” che si traduce in eventi una volta che presenta una nuovo libro. 

 

joanne bergamin joanne bergamin

Oltre alla consueta presentazione con pubblico all'OFF/OFF Theatre (leggi a seguire), Monda è stato celebrato a casa di Fabio Corsico, manager caltagirondino e influencer “di peso”, con un parterre altrettanto “di peso”. Si va da Paola Severino a Francesco Starace, da Lilli Gruber a Cazzullo, Virman Cusenza e Giancarlo Leone, Claudio Cerasa e Grazia Volo, il due Sky Riccardo Pugnalin e Giuseppe De Bellis, Filippo Grasso e Federica Santis con il boy Siciliano, la fascinosa Luisa Ranieri, moglie di Luca Zingaretti, e decine di altri, tutti occupati in una sano cazzeggio.

paola severino paola severino

 

 2 – ANTONIO MONDA PRESENTA IL NUOVO ROMANZO IN VIA GIULIA 

Comunicato Stampa

 

Antonio Monda ha scelto l'OFF/OFF Theatre per il secondo anno consecutivo. Nel marzo 2018 infatti, lo scrittore che si divide tra Roma e New York, aveva già fatto tappa nell'allora appena nato teatro di Via Giulia, dove presentò ai tanti illustri ospiti il romanzo "Io Sono il Fuoco" (Mondadori, 2018), libro che lo scorso mercoledì 20 marzo 2019 ha lasciato il posto all'ultimo arrivato dal titolo "Nel Territorio del Diavolo", anche questo edito Mondadori. Un'opera che parla di comunicazione e della potenza di una notizia, ma soprattutto di come una notizia sbagliata possa cambiare il corso della Storia. 

carlo verdone carlo verdone

 

Durante la presentazione intervengono Claudio Cerasa direttore de Il Foglio e Virman Cusenza direttore de Il Messaggero, pronti a commentare l'opera che conferma Antonio Monda come uno degli autori italiani più internazionali, con i suoi libri tradotti in ben undici lingue e con uno scritto che da modo all'autore di proseguire quella sua esplorazione letteraria degli States. 

 

pamela villoresi pamela villoresi

Un romanzo appassionante e di grande attualità, che ricostruisce una delle figure politiche più controverse degli ultimi cinquant'anni e con cui Monda sta girando l'Italia con il sostegno della casa editrice con cui ha pubblicato ben undici lavori. A salutare l'autore accolti anche da Silvano Spada, direttore artistico del teatro, arrivano Paolo Taviani, Giovanna Pugliese, Pino Strabioli, Claudio Botosso, Elena Bonelli, Anselma dell'Olio, Carlo Verdone, Serena Dandini, Lele Marchitelli, Andrea Monda, Fausto e Lella Bertinotti, Fiamma Satta, Pamela Villoresi, Elena Somarè, Andrea Occhipinti, Cinzia Mascoli, Simona Napolitano, Mita Medici, Mario Martone, Conchita de Gregorio, Gabriella Carlucci, Paola Severino e Marina Valensise, pronti a conoscere la storia della più spietata e aggressiva campagna elettorale di sempre. 

milly marchini milly marchini

 

libro presentato libro presentato mita medici mita medici paolo di benedetto paolo di benedetto francesca via francesca via piero nicosia piero nicosia paolo taviani paolo taviani maristella coccia stefania sofra manuela maccaroni e federico coccia maristella coccia stefania sofra manuela maccaroni e federico coccia bruno pisaturo bruno pisaturo off off theatre off off theatre manuela maccaroni federico coccia manuela maccaroni federico coccia paolo repetti valeria licastro paolo repetti valeria licastro paolo repetti paolo repetti massimo spano massimo spano pino strabioli silvano spada pino strabioli silvano spada maria carolina terzi anselma dell olio maria carolina terzi anselma dell olio andrea occhipinti antonio monda andrea occhipinti antonio monda gaetano cappelli marina valensise gaetano cappelli marina valensise carmen pignataro carmen pignataro laura delli colli laura delli colli claudio cerasa claudio cerasa francesca loschiavo francesca loschiavo lella e fausto bertinotti lella e fausto bertinotti antonio monda firma le copie del suo libro antonio monda firma le copie del suo libro serena dandini lele marchitelli carlo verdone serena dandini lele marchitelli carlo verdone dante ferretti dante ferretti serena dandini jacqueline greaves e la figlia caterina monda serena dandini jacqueline greaves e la figlia caterina monda francesco siciliano francesco siciliano andrea monda andrea monda annarosa mattei annarosa mattei pino strabioli pino strabioli gabriella carlucci gabriella carlucci andrea occhipinti andrea occhipinti ippolita di majo mario martone ippolita di majo mario martone antonio monda antonio monda

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!