MELANIA ROVINA LA FESTA AL MARITO – LA FIRST LADY SI È FATTA LA SUA CRIPTOVALUTA “MEME”, $MELANIA, E IN POCHE ORE IL MERCATO SVALUTA QUELLA CREATA DAL TYCOON, CHE CROLLA DEL 40% E CANCELLA 7,5 MILIARDI DI DOLLARI – IL VALORE DELLA CRIPTO MELANIA HA RAGGIUNTO UNA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI 1,85 MILIARDI DI DOLLARI. QUELLA DEL MARITO SCENDE A 10,7, DOPO AVER RAGGIUNGO I 14. COMUNQUE, PER GLI SPECULATORI È IL SEGNO CHE TRUMP E IL SUO TECNO-BURATTINAIO MUSK FARÀ DEGLI STATES LA CAPITALE MONDIALE DEI BITCOIN (MAGARI CREANDO ANCHE UNA RISERVA DI MONETA DIGITALE). MA È TUTTO REGOLARE? NON È CONFLITTO DI INTERESSI PER UN PRESIDENTE LANCIARE LA PROPRIA MONETA?
MELANIA TRUMP ANNUNCIA LA SUA CRIPTOVALUTA
(AGI) - Guerra all'ultima criptovaluta in casa Trump. La first lady Melania ha rubato la scena al presidente sul mercato delle valute digitali. Sabato Donald Trump aveva lanciato la sua memecoin, $Turmp, che in poche ore aveva raggiunto un market cap di 14 miliardi di dollari, per poi subire un brusco calo il girono dopo, quando sua moglie Melania ha lanciato la propria criptovaluta, $Melania.
"Il meme ufficiale di Melania e' attivo! Potete comprare $Melania adesso", aveva scritto su X. Un annuncio apprezzato dal mercato, che nel giro di poche ore, l'aveva portata a superare i 5 dollari per token, raggiungendo uno sbalorditivo market cap di 5 miliardi di dollari. Poi il mercato ha ridimensionato i guadagni.
Contestualmente all'ingresso inaspettato di Melania c’è stata una massiccia svendita dei token $Trump, il valore e' crollato del 40%, cancellando 7,5 miliardi di dollari dal suo valore di mercato. I trader si sono spostati su $Melania, spingendo il suo prezzo verso l'alto: la sua criptovaluta è scambiata a circa 9,6 dollari con un market cap di 1,85 miliardi di dollari.
la criptovaluta di donald trump
La moneta meme di Trump, si e' attestata a 52,71 dollari, con una capitalizzazione di mercato di circa 10,7 miliardi di dollari. Gli speculatori hanno interpretato il lancio "come un segno che la promessa di Trump di fare degli Stati Uniti la capitale mondiale del bitcoin" e delle criptovalute "sarà onorata". D'altra parte Trump aveva detto che sarebbe stato un "presidente cripto" e si prevede che emettera' ordini esecutivi volti a ridurre gli ostacoli normativi per le criptovalute e a promuovere l'adozione diffusa degli asset digitali.
CALO DELLA CRIPTO VALUTA DI TRUMP ALL ANNUNCIO DI QUELLA DI MELANIAdonald trump criptovalutecriptovalute - stati unitiCARD DELLA CRIPTO VALUTA DI MELANIA TRUMP. donald trump criptovalute