2025 angelo mellone

ULTRACAFONAL! FUGA DA VIALE MAZZINI! COLPA DELL'AMIANTO? NO, SONO TUTTI ANDATI ALLO SHOW DI ANGELO MELLONE - AL TEATRO SALA UMBERTO DI ROMA I VOLTI RAI SI SCAPICOLLANO PER BACIARE LA PANTOFOLA AL DIRETTORE INTRATTENIMENTO DAY TIME, IN SCENA CON LA TRASPOSIZIONE TEATRALE DEL SUO ROMANZO ("PRIMA CHE TI SVEGLI"). SUL PALCO CON MELLONE, LA ROSSA (DI CAPELLI) ANDREA DELOGU - IN PLATEA IL TRIONFO DEL MELONISMO CON ARIANNA MELONI, PINO INSEGNO, "OSHO" E GIANMARCO MAZZI - AVVISTATI STEFANO COLETTA CON SERENA BORTONE, RONCONE E PARENZO, ELEONORA DANIELE, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, PAOLA FERRARI, TIBERIO TIMPERI, AMEDEO GORIA, DIACO, ANNA FALCHI, MONTESANO, MARCELLO VENEZIANI...- VIDEO

 

Gabriella Sassone per Dagospia

andrea delogu angelo mellone (2)

C’è una coppia peperina e ben affiatata sul palco della Sala Umberto di Roma. La rossa conduttrice Andrea Delogu, bombastica in abitino minigonnato di pelle nera, affianca Angelo Mellone, anche lui in total black, nel suo reading musical-letterario messo in scena con la regia di Enrico Zaccheo. Che poi è la trasposizione teatrale del suo nuovo romanzo “Prima che ti svegli” (edito da Carta Canta, 10 euro, introduzione di Franco Arminio).

 

Una storia d’amore passionale e struggente ma con una data di scadenza prestabilita dall’inizio, come lo yogurt, come un contratto a tempo determinato. Si dipana così il racconto della fatidica ultima notte prima dell’addio tra un uomo e una donna di cui si conoscono solo le iniziali, D. e P., che attraverso dialoghi e silenzi di verità, fa emergere con delicatezza il significato di un legame e le sue verità celate, un modo per indagare sulla complessità dei rapporti umani e sulle paure ataviche, come quella di invecchiare o quella di non amarsi più.

 

Un’ora e mezza di spettacolo in cui Delogu e Mellone recitano brani del libro poi Angelo come un crooner consumato si siede al piano forte e suona e canta brani cult della canzone italiana, da Cammariere a Fiorella Mannoia fino ad Umberto Bindi. Chi conosce Mellone sa che oltre ad essere il direttore Intrattenimento Day Time della Rai è un artista poliedrico: giornalista, scrittore, poeta, musicista, cantante con una vena romantica e malinconica.

lo spettacolo di angelo mellone con andrea delogu 24

 

“Ho scritto questo testo quasi come scommessa con la Delogu che voleva uno script per lei. Mi è piaciuto indagare sul concetto di amore e verità”, racconta sul palco il protagonista.

 

E’ lunedì sera, il teatro è sold out e lo spettacolo va in scena due volte: alle 20 e alle 21,30, due turni per contenere tutti gli svippati, i conduttori tv, i volti della politica e del giornalismo, i manager, le immancabili bellone in cerca di un posto al sole. Perché se Mellone chiama, tutta la Rai (e non solo) corre. Destra, sinistra e centrotavola.

 

A partire da Arianna Meloni, potente sorella della Premier Giorgia, che mantiene la parola data al direttore e amico (si conoscono da quando avevano 18 anni) e arriva in sordina alle 20 che i paparazzi lì per lì non fanno in tempo a vederla.

 

“Cerco di fare tutto”, risponde a chi le dice che non pensava facesse in tempo a venire. E’ scortata da un amico, Francesco Filini, e siede in seconda fila, sovrastata dal panama bianco di Albano Carrisi che svetta in prima fila vicino a Lucio Presta. Accanto ad Arianna, disponibile tanto da posare anche per qualche selfie, c’è Nunzia De Girolamo.

arianna meloni francesco fellini

 

Si farebbe prima a dire chi non c’era a salutare il biondo Mellone e cercare di baciare la sua pantofola, visto che aveva promesso che dalle 19 alle 19,50 avrebbe firmato i libri nel foyer. Invece sta facendo ancora le prove con la Delogu e i suoi ottimi musicisti pugliesi Salvatore Russo, Ivan Romanazzi, Francesco Longo, Franco Speciale, Beppe Fornaro e Dominique Antonacci. Intanto tutti quelli che arrivano comprano il libro e aspettano in fila di farselo autografare ma lui non si vede. Bene ha fatto: sai che rottura di balls stare per un’ora a stringere mani, dare bacetti, sorbirsi lamenti o richieste di raccomandazioni varie e avariate!

andrea delogu angelo mellone

 

Solo qualche fortunato del secondo turno come Monica Setta riesce a farsi una foto con lui sotto al palco a fine spettacolo e farsi autografare la sua copia. Ecco Giancarlo Leone e Diamara Parodi Delfino, la produttrice Federica Lucisano, il consigliere d’amministrazione Rai Roberto Natale, il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea, l’ex Presidente Rai Roberto Zaccaria e l’ex dg Mauro Masi con Ingrid Muccitelli, il sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, il direttore Siae Salvo Nastasi, il direttore della Distribuzione Stefano Coletta con Serena Bortone, la dirigente Rai Paola Marchesini, Gabriella Buontempo (nuova presidente Centro Sperimentale di Cinematografia). Tra le prime ad arrivare le belle figliole Carolina Rey Adriana Volpe, Rossella Brescia e Giglia Marra. In prima fila ci sono i volti Rai Alberto Matano elegantissimo, Tiberio Timperi, Eleonora Daniele e Salvo Sottile.

 

angelo mellone

Ecco anche Beppe Convertini, Pino Strabioli, Pino Insegno, Niccolò Presta con la moglie Lorella Boccia. Enrico Montesano sfoggia la coppola. Compare Pino Insegno. Il mitico Osho Federico Palmaroli c’è. La divinissima Santino Fiorillo scende da un macchinone con autista e vetri oscurati: scorta Paoletta Ferrari in gran forma.

 

Arrivano Fabrizio Rocca poi la sorella Tiziana col suo Giulio Base. Bellissima la coppia formata da Flavio Montrucchio e Alessia Mancini.

 

C’è Rosanna Lambertucci col marito Mario Di Cosmo, il regista Duccio Forzano, Raffaele Condemi con vari soci del suo Circolo Canottieri Lazio Peppone Calabrese. Si rivede Luca Sardella, seguito da Vira Carbone, Greta Mauro, Carolina Di Domenico, Camilla Morabito, Marzia Roncacci con Elena Bonelli, Annalisa Bruchi, Gabriele Vagnato, Amedeo Goria col genero Mirko Gangitano, Patrizia Pellegrino.

 

Timbrano il cartellino il prof. Francesco Bove con la moglie Rosanna, i conduttori Marco Carrara e Savino Zaba, Angela Achilli, Camilla Petrocelli, Valeria Saggese, Elisa Scheffler, lo scrittore dandy Niky Marcelli, Federica De Denaro e Federica Gentili. Stampa presente con il direttore dell’AdnKronos Davide Desario, Fabrizio Roncone del “Corriere”, il vicedirettore de “Il Messaggero” Alvaro Moretti, seguiti al secondo turno da Peter Gomez, David Parenzo, Pierluigi Diaco che posa con l’amica Anna Falchi, la coppia super glam Guido Maria Brera e Caterina Balivo, Silvia Salis e Fausto Brizzi, Marco Liorni, gli scrittori Giancarlo De Cataldo, Gianrico Carofiglio e Marcello Veneziani,

lo spettacolo di angelo mellone con andrea delogu 2

 

Alessia Fabiani, Stefano Pantano, Tinto (al secolo Nicola Prudente), il geologo Mario Tozzi, Arianna David, Antonio Zequila sempre sorridente, Federico Quaranta, e chissà chi altro. Insomma, un parterre così non si vedeva da tempo. A vigilare su tutto il capo ufficio stampa Day Time Rai Patrizia Bonardi. A festeggiare Mellone a fine spettacolo anche i due figli più grandi Marianna e Jacopo.

 

(Adnkronos) - Un’ultima notte tra un uomo e una donna, una storia che volge al termine e che, attraverso dialoghi e silenzi di verità, fa emergere con delicatezza il significato di un legame e le sue verità celate. Angelo Mellone, direttore Intrattenimento Day Time della Rai, giornalista e scrittore, porta in scena al teatro Sala Umberto di Roma la trasposizione teatrale del suo romanzo ‘Prima che ti svegli’ (Meridiana, pp. 72). Ad entrare nella storia che indaga la complessità dei rapporti umani, l’autore sul palco è accompagnato da Andrea Delogu e da sei musicisti pugliesi, la regia è di Enrico Zaccheo.

 

angelo mellone (2)

Oltre alla parte di prosa in cui ha recitato alcuni stralci del romanzo affiancato da Delogu, Mellone, seduto al pianoforte, ha cantato una serie di brani della canzone italiana, da Cammariere a Fiorella Mannoia fino ad Umberto Bindi.

 

Alla serata, divisa in due turni di spettacolo (alle 20 e alle 21.30), un parterre delle grandi occasioni, con moltissimi volti noti della politica e della tv. Lo show ha visto una platea gremita e moltissimi ospiti vip, sia nel primo che nel secondo turno. Tra gli ospiti in platea Arianna Meloni, Eleonora Daniele, Alberto Matano, Salvo Sottile, Giancarlo Leone, Lucio Presta, Patrizia Pellegrino, Paola Ferrari, Tiberio Timperi, Rosanna Lambertucci, Amedeo Goria, Rossella Brescia, Pino Insegno, Vira Carbone, Flavio Montrucchio e Alessia Mancini.

 

lo spettacolo di angelo mellone con andrea delogu 3

ù

E ancora il vignettista Federico Palmaroli in arte Osho, Al Bano in prima fila con l’immancabile panama bianco, Marco Liorni, Monica Setta, il presidente della Siae Salvo Nastasi, l’inviato delle Iene Dino Giarrusso, lo scrittore Gianrico Carofiglio, Roberto Natale del cda Rai, David Parenzo, il direttore dell'Adnkronos Davide Desario, il sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, Marcello Veneziani, Pierluigi Diaco, Anna Falchi, l’ex presidente della Rai Roberto Zaccaria.

eleonora daniele salvo sottile alberto matanofabrizio roncone - alessia mancini - arianna meloni - al bano carrisipeter gomezmauro masi ingrid muccitellialessia fabianiarianna davidannalisa bruchigabriella sassone enrico montesanorosanna lambertuccifederico quarantapatrizia pellegrinomonica setta silvia grasso davide desariopino strabioli enrico montesanosilvia salis fausto brizzianna falchi pierluigi diacocarolina reyniccolo'presta lucio prestaalessia mancinitintofederica gentilerosanna lambertucci mario di cosmopaola ferrari (2)al bano carrisifederica de denaro nunzia de girolamomonica settaeleonora danielepaola ferrari gabriella sassonegiancarlo leoneduccio forzanogreta mauropaola ferraridavid parenzomarzia roncaccitiberio timperimarco liorniangelo mellonevira carboneandrea delogu angelo mellone (2)fabrizio roccaserena bortonecarolina di domenicogiglia marrasantino fiorillo rossella bresciastefano pantanomarcello ciannameafederica lucisanopino insegno duccio forzanosalvo sottile eleonora danieleniccolo'presta lorella bocciasalvo sottileelena bonellibeppe convertiniflavio montrucchio alessia mancinidavide desarioluigi di gregorio camilla ferrantenunzia de girolamotiziana roccagiulio basealberto matanorossella brescialorella bocciaenrico montesanoantonio zequilapino insegnoadriana volperomina caruano amedeo goria mirko gancitanoandrea delogu angelo melloneroberto natalesavino zabagiancarlo de cataldoluca sardella

lo spettacolo di angelo mellone con andrea delogu 5lo spettacolo di angelo mellone con andrea delogu 23lo spettacolo di angelo mellone con andrea delogu 22lo spettacolo di angelo mellone con andrea delogu 1

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO