ladro di uova

MEGLIO 100 MILA UOVA OGGI CHE UNA GALLINA DOMANI - NEGLI STATI UNITI 100 MILA UOVA SONO STATE RUBATE DA UN CAMION CHE STAVA PER TRASPORTARLE IN PENNSYLVANIA - IL VALORE DEL BOTTINO SI AGGIRA INTORNO AI 40 MILA EURO - IL PREZZO DELLE UOVA È AUMENTATO VERTIGINOSAMENTE NEGLI ULTIMI ANNI, ANCHE A CAUSA DELL'INFLUENZA AVIARIA: NEL 2019 PER AVERNE UNA DOZZINA BISOGNAVA SBORSARE TRA UNO E DUE DOLLARI, OGGI PER LA STESSA QUANTITÀ BISOGNA PAGARE OLTRE QUATTRO DOLLARI...

Estratto dell'articolo di Antonio Di Noto per www.open.online

 

Uova 4

Circa 100 mila uova sono state rubate dal retro di un camion che era pronto a trasportarle nella Pennsylvania centrale, negli Usa. Il bottino ha un valore che si aggira intorno ai 40 mila dollari ed è stato prelevato dall’azienda agricola Pete and Gerry’s Organics LLC di Greencastle.

 

[...] Quel che è noto è il contesto in cui è stato portato a termine il colpo, profondamente influenzato dall’influenza aviaria e dall’elezione del presidente Donald Trump. E dal conseguente aumento di prezzo delle uova.

uova 1

 

Nel 2019, una dozzina di uova costava tra uno e due dollari, oggi, dopo un aumento vertiginoso nel corso del 2022, a cui sono seguiti un crollo nel 2023 e una successiva ripresa nel 2024, la stessa quantità di uova arriva a costare oltre quattro dollari. [...]

uova 11

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…