
ALZATE IL CULO DALLA SCRIVANIA SE NON VOLETE DIVENTARE COME IL GOBBO DI NOTRE DAME – GLI ESPERTI HANNO ESAMINATO L'IMPATTO DELLA TECNOLOGIA SUL CORPO UMANO E HANNO IPOTIZZATO CHE ENTRO IL 2100, A CAUSA DELLE ORE PASSATE AL PC O A GUARDARE IL CELLULARE, CI SARÀ UN INCURVAMENTO DELLO SCHIENA, SI SVILUPPERANNO MUSCOLI DEL COLLO PIÙ GRANDI E SI RISCHIA DI AVERE IL GOMITO CURVO A NOVANTA GRADI E UNA MANO AD ARTIGLIO – IL CRANIO POTREBBE INSPESSIRSI E…
come sara l essere umano nel 2100 7
Gli esperti hanno esaminato l' impatto della tecnologia sul corpo umano e hanno ipotizzato che entro il 2100 potremmo assistere a cambiamenti radicali. Per comprendere appieno l'impatto che la tecnologia quotidiana, gli esperti hanno condotto una ricerca scientifica per aiutare a costruire un modello in 3D di quelli che sospettano potrebbero essere i cambiamenti fisici che gli esseri umani potrebbero sperimentare.
come sara l essere umano nel 2100 6
Gli scienziati hanno chiamato il loro modello futuristico "Mindy", basandosi sulle loro previsioni sugli esseri umani che vivranno nel 2100: passare ore al pc o guardando i cellulari, porterà a un incurvamento della schiena. Si svilupperanno muscoli del collo più grandi, si avrà un cranio più spesso per proteggersi dalle radiazioni e il cervello sarà più piccolo, rimpicciolito a causa di uno stile di vita prevalentemente inattivo.
Caleb Backe, esperto di salute e benessere presso la Maple Holistics che ha creato le immagini, ha affermato: «Passare ore a guardare il telefono affatica il collo e sbilancia la colonna vertebrale. Di conseguenza, i muscoli del collo devono compiere uno sforzo extra per sostenere la testa. Stare seduti davanti al computer in ufficio per ore e ore significa anche che il busto viene spinto in avanti rispetto ai fianchi anziché stare dritto e allineato».
come sara l essere umano nel 2100 1
Gli esperti prevedono che tra meno di 100 anni gli esseri umani potrebbero avere mani simili ad artigli, a causa del tempo trascorso impugnando i loro telefoni cellulari.
Il dott. Nikola Djordjevic, di Med Alert Help, ha affermato: «Il modo in cui teniamo i nostri telefoni può causare tensioni in determinati punti di contatto, provocando la sindrome del tunnel cubitale». Oltre a questo, gli scienziati hanno ipotizzato che gli esseri umani sviluppino una doppia palpebra per proteggere i loro occhi dalla luce nociva.
come sara l essere umano nel 2100 3
come sara l essere umano nel 2100 5
come sara l essere umano nel 2100 4
come sara l essere umano nel 2100 2