ARRESTATO A EL SALVADOR IL LEADER DELLA SETTA EBRAICA “LEV TAHOR”, IL 23ENNE JONATHAN EMMANUEL CARDONA – E’ ACCUSATO IN GUATEMALA DI MALTRATTAMENTO DI MINORI, TRATTA DI PERSONE E GRAVIDANZA FORZATA E VIOLENZA SESSUALE – LA RICHIESTA DI ARRESTO È PARTITA DOPO CHE IL 20 DICEMBRE SCORSO LA POLIZIA DEL GUATEMALA AVEVA SALVATO IN UNA PROPRIETÀ DI SANTA ROSA, A CIRCA 90 CHILOMETRI DALLA CAPITALE, 160 MINORI, DI ETÀ COMPRESA TRA I 3 E I 16 ANNI, VITTIME DI ABUSI…
(ANSA) - SAN SALVADOR, 03 GEN - Il leader della setta ebraica radicata in Guatemala Lev Tahor, Jonathan Emmanuel Cardona, è stato arrestato in El Salvador su richiesta della Procura guatemalteca per presunti reati di violazione, maltrattamento di minori, tratta di persone e gravidanza forzata. Lo ha comunicato la procura del Guatemala.
La detenzione del 23enne guatemalteco Cardona è avvenuta dopo che il 20 dicembre scorso la Procura generale e la Polizia del Guatemala avevano salvato in una proprietà di Santa Rosa, a circa 90 chilometri dalla capitale, 160 minori, di età compresa tra i 3 e i 16 anni, vittime di possibili abusi come violenza, maltrattamenti e matrimoni forzati. Quattro adolescenti erano fuggiti dalla setta nel mese di novembre e avevano presentato le denunce, inclusa una per violenza sessuale. Il procuratore Juan Francisco Reyes ha avviato le procedure necessarie per consentire l'estradizione di Cardona, che ha anche nazionalità salvadoregna, in Guatemala.
JONATHAN EMMANUEL CARDONAARRESTO DI JONATHAN EMMANUEL CARDONA