AVVERTITE LA MELONI: QUEL MUSK-ALZONE PRIMA T'ELOGIA POI T'ACCOLTELLA! - IL VOLTAFACCIA DI ELON MUSK A NIGEL FARAGE – IL MILIARDARIO KETAMINICO, GRANDE SOSTENITORE DEL PARTITO POPULISTA BRITANNICO “REFORM UK”, ORA SOSTIENE CHE FARAGE “NON HA LA STOFFA” PER ESSERE IL LEADER DEL GRUPPO - “MR. TESLA” VOLEVA DONARE 100 MILIONI DI DOLLARI A “REFORM”: COME MAI ADESSO SI SCHIERA CONTRO L’EX FRONTMAN DELLA BREXIT? A PESARE POTREBBERO ESSERE STATE LE DICHIARAZIONI DI FARAGE SU…
The Reform Party needs a new leader. Farage doesn’t have what it takes.
— Elon Musk (@elonmusk) January 5, 2025
Traduzione dell’articolo di Peter Walker per www.theguardian.com
NICK CANDY, ELON MUSK E NIGEL FARAGE A MAR A LAGO
Elon Musk ha dichiarato che Nigel Farage “non ha la stoffa” per essere il leader di Reform UK, poche ore dopo che Farage si è rifiutato di condannare “Mr. Tesla” per i suoi commenti incendiari su Keir Starmer e Jess Phillips.
In un intervento a sorpresa, meno di tre settimane dopo l'incontro di Musk con Farage nella casa di Donald Trump in Florida, in mezzo alle voci di una donazione da 100 milioni di dollari a Reform UK, Musk ha scritto su X: “Il partito Reform ha bisogno di un nuovo leader. Farage non ha la stoffa per farlo”.
NICK CANDY, ELON MUSK E NIGEL FARAGE A MAR A LAGO
Non è chiaro cosa abbia spinto Musk, che di recente ha twittato numerose volte sulla politica britannica, a cambiare idea sul leader del partito. Di recente Farage è andato contro Musk, che ha etichettato l'agitatore di estrema destra anti-Islam Tommy Robinson come “prigioniero politico”.
Parlando prima del tweet, Farage ha detto che Musk, che ha definito Phillips un “apologeta del genocidio dello stupro” e ha detto che Starmer è “complice dello stupro della Gran Bretagna”, ha riportato la libertà di parola sui social media da quando ha acquistato Twitter, che ha rinominato X. E ha aggiunto: “La libertà di parola è tornata. Beh, potete trovarla offensiva, ma è una cosa buona, non una cosa cattiva”.
MEME DI ELON MUSK CON TRUMP VERSIONE CANE
Farage, parlando dopo essersi rivolto ai sostenitori della conferenza di Reform a Chelmsford sabato, ha descritto il linguaggio di Musk come “termini molto, molto duri”, ma ha indicato che sarebbe stato considerato inaccettabile solo se fosse stato ritenuto un incitamento alla violenza.
“Nella vita pubblica si dicono cose dure”, ha detto. “Quelli di sinistra hanno lanciato questo tipo di sberleffi alla destra per molti, molti decenni e continueranno a farlo”.
Farage ha detto di pensare che Musk avesse un motivo nel definire Starmer complice dell'incapacità di perseguire rapidamente le bande che hanno preso di mira giovani ragazze in una serie di città del Regno Unito, a causa del ruolo del primo ministro come direttore delle procure prima di diventare un politico.
“Nello specifico, si riferisce al fatto che nel 2008 Keir Starmer era appena stato nominato direttore delle pubbliche procure e che fu portato davanti a loro un caso di presunto stupro di massa di giovani ragazze che non portò a un processo.
“Non conosco i diritti e i torti di questo caso più di quanto lo conosca tu, ma se credi nella libertà di parola, alle persone è permesso avere un'opinione”.
Articoli correlati
ELON MUSK TORNA A FICCARE IL NASO NEGLI AFFARI DEGLI ALTRI - SU X IL MILIARDARIO KETAMINICO TORNA...
elon muskelon musk 2DONALD TRUMP NIGEL FARAGE DONALD TRUMP NIGEL FARAGE ELON MUSK AL COMIZIO DI TRUMP AL MADISON SQUARE GARDEN - FOTO LAPRESSEelon musk elon musk 3ELON MUSK TESLA