
BERGOGLIO STA MALE MA I “CORVI” STANNO BENISSIMO – IL SEGRETARIO DI STATO VATICANO, PIETRO PAROLIN, PROVA A MINIMIZZARE LE VOCI DI DIMISSIONI DEL PONTEFICE, RICOVERATO DA UNA SETTIMANA PER UNA POLMONITE BILATERALE: “MI SEMBRANO INUTILI SPECULAZIONI. ORA STIAMO PENSANDO ALLA SUA RIPRESA” – “UNA MIA VISITA AL GEMELLI? GLI HO FATTO SAPERE CHE SONO DISPONIBILE A INCONTRARLO, MA NON C’È STATO BISOGNO. È MEGLIO CHE RESTI PROTETTO E ABBIA MENO VISITE POSSIBILE” (UNA FRECCIATINA ALLA MELONI, CHE È ANDATA A TROVARE BERGOGLIO A NOME “DI TUTTA LA NAZIONE”?)
(Adnkronos) - Voci di dimissioni? "Mi sembrano tutte inutili speculazioni. Ora stiamo pensando alla salute del Santo Padre, alla sua ripresa, al suo ritorno in Vaticano: queste sono le uniche cose che contano".
Così in un'intervista al Corriere della Sera il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano. È andato a trovare Francesco al Policlinico? "Gli ho fatto sapere che sono disponibile a incontrarlo, se lo ritiene necessario, ma finora non c'è stato bisogno. Al riguardo, è meglio che resti protetto e abbia meno visite possibile, per poter riposare e così rendere più efficaci le terapie a cui è sottoposto.
PAPA FRANCESCO RICOVERATO AL POLICLINICO GEMELLI
Grazie a Dio - spiega - le notizie che arrivano dal Gemelli sono incoraggianti, si sta riprendendo. Gli sono state mandate delle pratiche d'ufficio e ciò significa che procede bene". In questi giorni si sono diffuse notizie false e allarmi, si torna a parlare di "corvi" intorno al Vaticano.
Avverte un clima particolare? "Sinceramente, devo dire che non conosco se ci sono manovre del genere e cerco, in ogni caso, di restarne fuori. D'altra parte, penso sia abbastanza normale che in queste situazioni si possano diffondere voci incontrollate o venga pronunciato qualche commento fuori luogo: non è certo la prima volta che accade. Non credo però - dice Parolin - che ci sia alcun movimento particolare, e finora non ho sentito niente del genere".
pietro parolin bergoglio
FEDELI DAVANTI AL POLICLINICO GEMELLI
PAPA FRANCESCO RICOVERATO AL POLICLINICO GEMELLI
parolin e bergoglio