“BRUCE, TI RESTA CIRCA MEZZ’ORA COME DONNA” - CAITLYN JENNER, TRANS 75ENNE E PADRE BIOLOGICO DELLE MODELLE KENDALL E KYLIE, È STATA PRESA DI MIRA SUI SOCIAL DOPO AVER SCRITTO UN POST PER COMPLIMENTARSI CON TRUMP: “CONGRATULAZIONI PRESIDENTE! GRAZIE A DIO” – LE SUE PAROLE HANNO SCATENATO L’IRA DEI MEMBRI DELLA COMUNITÀ LGBTQ+ CHE SONO TORNATI A RIVOLGERSI A CAITLYN CHIAMANDOLO BRUCE, IL NOME PRIMA DELLA TRANSIZIONE: “COME TI SENTI ORA CHE TRUMP HA FIRMATO UN ORDINE ESECUTIVO CHE STABILISCE CHE CI SONO SOLO DUE GENERI? COME CI SI SENTE A ESSERE NUOVAMENTE UN UOMO?”
Estratto dell'articolo di Daniele Di Bartolomei per www.lavocedinewyork.com
Caitlyn Jenner, una delle donne transgender più famose al mondo, è finita nel mirino degli haters a causa del suo sostegno a Donald Trump. Un “particolare”, che molti membri della comunità LGBTQ e non solo, non hanno perdonato alla settantacinquenne, visto anche il recentissimo ordine esecutivo del presidente statunitense, secondo cui “esistono solo due generi: maschile e femminile”.
Prima della transizione, Jenner, […] Padre biologico delle supermodelle Kendall e Kylie, tra le più note celebrità d’America, ha intrapreso il suo percorso di adeguamento di genere nel 2015, a 66 anni, prendendo il nome di Caitlyn. Dal 2016, è una delle più note sostenitrici di Donald Trump.
Dopo l’Inauguration Day di lunedì, sul proprio profilo X Jenner ha scritto: “Congratulazioni presidente! Grazie a Dio”. Il suo commento ha scatenato una vera e propria shitstorm nei suoi confronti. Numerosi utenti hanno cominciato a chiamarla con il suo nome di battesimo, Bruce, definendola come un’ipocrita per aver sostenuto un uomo così ostile alla sua comunità.
“Allora Bruce, come ti senti ora che Trump ha firmato un ordine esecutivo che stabilisce che ci sono solo due generi immutabili? Come ci si sente ad essere nuovamente un uomo?”, le ha chiesto un utente del social network. “Ti resta circa mezz’ora come donna”, ha commentato un altro follower, allegando una foto di Jenner risalente alla metà degli anni Novanta, “sei una vergogna per tutta la comunità”.
Nel corso delle ultime elezioni, la 75enne ha sostenuto nuovamente il tycoon […]
bruce jenner 2caitlyn jenner caitlyn jennerdonald trump alla National Cathedral di Washingtoncaitlyn jenner nominata agli lgbt awardsdonald trump con la spada al ballo inaugurale del suo secondo mandato - foto lapresse caitlyn jenner 2carnevale costume caitlyn jennerDONALD TRUMP INSEDIAMENTO 2017 VS 2025Bruce Jennercaitlyn jenner arnold schwarzenegger