clemente mastella enzo dong

CLEMENTE MASTELLA MEJO DI ROBERTO GUALTIERI – IL SINDACO DI BENEVENTO HA CANCELLATO IL CONCERTO DI CAPODANNO DEL RAPPER NAPOLETANO ENZO DONG: “NON POSSIAMO TOLLERARE CHE ALLA FESTA DI CAPODANNO SIANO AUTORIZZATE PERFORMANCE CONTRO POLIZIOTTI E CARABINIERI. NIENTE A CHE VEDERE CON QUANTO ACCADUTO A ROMA CON TONY EFFE VISTO CHE…”

Estratto dell’articolo di A. A. per il “Corriere della Sera”

 

ENZO DONG

Dopo la scia di polemiche che ha coinvolto l’amministrazione comunale capitolina per aver censurato Tony Effe — il rapper che avrebbe dovuto esibirsi a Roma per il Capodanno — anche a Benevento si annuncia un’altra estromissione dal palco della festa di questa notte per motivi analoghi, sempre legati ai testi delle canzoni. Il concerto del rapper partenopeo Enzo Dong è stato, infatti, improvvisamente cancellato dal cartellone perché così ha deciso il sindaco Clemente Mastella.

 

CLEMENTE MASTELLA

«Ritengo che il suo messaggio sia diseducativo — racconta il primo cittadino sannita —. Un messaggio fatto di pistole e di offese alle forze dell’ordine. Ma confesso che prima non conoscevo né l’artista, né i testi dei suoi brani. Insomma, niente a che vedere con quanto accaduto a Roma con Tony Effe a causa delle sue performance sessiste. Anzi, Effe è stato ospite della rassegna estiva che organizziamo a Benevento».

 

ENZO DONG

[…] «Io non ce l’ho con i rapper, anzi — continua Mastella da Benevento —. Nella mia città ne abbiamo ospitato tanti: Clementino è nostro amico, Geolier è stato nostro ospite l’anno scorso. Mi piace molto la canzone che Geolier ha inciso con Ultimo e con le mie nipoti abbiamo trovato finalmente un’intesa sul gusto musicale. Del resto, io con il mondo dello spettacolo vado a braccetto. Ma non possiamo tollerare che alla festa di Capodanno siano autorizzate performance contro poliziotti e carabinieri».

 

L’organizzazione ha deciso di ridimensionare il programma e sul palco ci saranno artisti e dj locali. Neanche il sindaco Mastella ci sarà: «Preferisco starmene a casa: l’altra volta, per brindare in piazza con Arisa, mi sono buscato la polmonite» Qualche estate fa fece il giro del mondo la foto di Mastella abbracciato al rocker Lenny Kravitz in un locale di Capri. […]

pippo baudo clemente mastellaENZO DONGENZO DONGclemente mastella claudio baglioniclemente mastella da giovanede mita mastellaCLEMENTE MASTELLA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…