
"DER SPIEGEL" FA RETRO-MERZ – IL SETTIMANALE TEDESCO SI È DOVUTO SCUSARE PUBBLICAMENTE CON FRIEDRICH MERZ, AMMETTENDO DI AVER DATO NOTIZIE FALSE: IN UNA LETTERA PUBBLICATA SULLO "SPIEGEL" UN LETTORE RIPORTAVA LA PESSIMA QUALITÀ DELLE LEZIONI CHE IL LEADER DELLA CDU AVREBBE TENUTO ALL'UNIVERSITÀ DI ST. GALLEN – PECCATO CHE MERZ NON ABBIA MAI INSEGNATO IN QUELL’UNIVERSITÀ E LO STESSO LETTORE HA POI AMMESSO DI…
LE COPERINE DI DER SPIEGEL SU FRIEDRICH MERZ
(ANSA) - Il settimanale tedesco Der Spiegel ha ammesso di aver pubblicato notizie false su Friedrich Merz, ha cancellato quanto era apparso nell'edizione online e ha chiesto scusa al candidato conservatore alla cancelleria federale. In una missiva pubblicata sullo Spiegel un lettore del settimanale riportava la pessima qualità delle lezioni che Friedrich Merz avrebbe tenuto all'Università di St. Gallen.
Un portavoce della Cdu avrebbe informato il settimanale che le circostanze riportate sarebbero del tutto false, anche perché "Friedrich Merz non ha mai tenuto lezioni presso quell'università". La redazione dello Spiegel ha verificato la circostanza e ha appurato che la stessa università conferma di non aver mai assegnato a Merz alcun incarico per lezioni o docenze.
Lo stesso lettore, contattato dalla redazione, ha potuto basare le sue affermazioni solo indirettamente, contando, cioè, sui colloqui che ebbe allora con suo figlio e che risalgono ad almeno venti anni fa. Per queste ragioni lo Spiegel ritiene che la lettera "non doveva essere pubblicata" e ha chiesto scusa a Friedrich Merz e ai lettori.
LE COPERINE DI DER SPIEGEL SU FRIEDRICH MERZ
LE COPERINE DI DER SPIEGEL SU FRIEDRICH MERZ