
È STATA ARRESTATA LA "MAESTRA DEGLI SCIPPI" - LA 38ENNE RASEMA SEJDIC, SOPRANNOMINATA "LA GAZZA LADRA", È FINITA IN MANETTE MENTRE FRUGAVA NELLE BORSE DEI TURISTI NELLA METRO DI ROMA - CON LA DONNA DI ORIGINI BOSNIACHE C'ERANO ANCHE ALCUNE MINORENNI CHE STAVANO IMPARANDO DA LEI I "TRUCCHI DEL MESTIERE" - RASEMA SEJDIC È INCINTA DI TRE MESI DEL SUO NONO FIGLIO: GRAZIE ALLA GRAVIDANZA RIUSCIRÀ A USCIRE DA PRIGIONE, ANCHE SE DEVE SCONTARE 11 ANNI...
Rinaldo Frignani per www.corriere.it
Stava borseggiando turisti nella fermata metro Piramide, e con lei c'erano anche alcune ragazze minorenni che stavano apprendendo da lei i trucchi del mestiere. La «gazza ladra», al secolo Rasema Sejdic, 38 anni, è stata arrestata di nuovo dai carabinieri: deve scontare undici anni per una serie di furti ai passeggeri della metropolitana a Roma e a Milano.
L'ultima volta che era stata bloccata, nel 2023, aveva ottenuto subito la scarcerazione in quanto incinta del suo ottavo figlio. Adesso aspetta il nono, è al terzo mese di gravidanza, ma i carabinieri della compagnia Trastevere l'hanno comunque condotta su disposizione del pm di turno a Rebibbia.
«Lasciatemi stare, aspetto un bambino», ha detto la 38enne alla pattuglia dell'Arma l'ha sorpresa a borseggiare viaggiatori nella fermata Piramide. Il trambusto alle 18 di giovedì ha richiamato l'attenzione degli investigatori già in servizio antirapina a bordo dei convogli. Nata a Roma da genitori bosniaci, Sejdic è stata arrestata già due anni fa dalla polizia a Ostia. Nel suo curriculum ci sono però furti anche nel capoluogo lombardo, sempre con le stesse modalità.