felice maniero

"FACCIA D’ANGELO" HA UNA NUOVA IDENTITÀ – L’EX BOSS DELLA MALA DEL BRENTA, FELICE MANIERO, CAMBIA IDENTITÀ DOPO CHE QUELLA CHE GLI ERA STATA AFFIBBIATA (LUCA MORI) ERA STATA SCOPERTA - LE CONFESSIONI DI MANIERO, CHE DECISE DI COLLABORARE CON LA GIUSTIZIA, PERMISERO DI SMANTELLARE LA SUA BANDA - NUOVI GUAI CON LA GIUSTIZIA PER "FACCIA D’ANGELO", A PROCESSO PER AVER PICCHIATO LA SORELLA NORETTA. ALL’UOMO È STATO MESSO IL BRACCIALETTO ELETTRONICO...

Estratto dell’articolo di Monica Zicchiero per il “Corriere della Sera”

 

felice maniero fuorilegge veneto a mano armata

Braccialetto elettronico e giudizio immediato a Pisa per Felice Maniero. L’ex boss della Mala del Brenta ad aprile andrà a processo per aver picchiato sua sorella Noretta. A più riprese, tanto che il giudice ha disposto il divieto di avvicinamento e ha imposto la misura cautelare del braccialetto elettronico.

 

È dalla scorsa estate che i due continuano a litigare, lui con la modalità che lo sta portando nei tribunali di mezza Italia a difendersi dalle accuse di aggressione e lesioni: ha tre processi aperti per questi reati. Ne ha uno in corso anche per bancarotta fraudolenta, secondo i pm insieme al figlio avrebbe distratto 225 mila euro dal patrimonio di Anyaquae, la sua società che vendeva sistemi di filtraggio alle amministrazioni locali.

felice maniero 1

 

Si è fatto notare, Maniero, tanto che la sua identità come Luca Mori, imprenditore, è stata presto bruciata. Ora ne ha ufficialmente assunta una nuova che gli permetterà di tornare nell’anonimato. Col nuovo alias comparirà davanti al tribunale di Brescia tra pochi giorni per aver colpito un poliziotto nel parcheggio di un supermercato durante una lite stradale; sempre a Brescia deve rispondere delle botte date ad un suo dipendente straniero.

 

A Firenze è a processo per un episodio avvenuto durante l’ultima detenzione (mentre scontava la pena per violenza domestica nei confronti dell’ex compagna Marta Bisello nel 2019), quando, infastidito dal televisore acceso, aveva colpito alla testa un compagno di cella, ferendolo in maniera significativa.

 

felice maniero marta bisello

A difenderlo è sempre l’avvocato Rolando Iorio, che lo assisterà anche nel procedimento di Pisa per maltrattamenti e lesioni personali Noretta. Ad agosto lei lo aveva denunciato ma poi aveva rimesso la querela. Da allora, ogni volta che si incontrano con madre Lucia Carrain, 95 anni, si scatenano urla e botte e una volta il pestaggio è continuato in strada [...]

 

«Trattandosi di un litigio nell’ambito familiare, tra fratello e sorella e che peraltro pare già rientrato tra i due, confido che la cosa si chiuderà lì», auspica il legale. Con la sorella il rapporto è da tempo altalenante. Nel 2016 Manierò denunciò l’ex cognato, il dentista Riccardo Di Cicco, cui disse di aver consegnato 33 miliardi di lire per nasconderli, accusandolo di averli riciclati, facendo però la cresta, tanto che Noretta e Riccardo vivevano in Toscana in ville prestigiose tra Santa Croce sull’Arno, Fucecchio e Pietrasanta in Versilia. Felice voleva i soldi indietro. [...]

FELICE MANIERO FELICE MANIERO FELICE MANIERO FELICE MANIERO FELICE MANIERO FELICE MANIERO

Ultimi Dagoreport

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È? LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI ANDARE IN BARCA – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO ANCHE PER ESSERE ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA STEINWAY SULLA TOLDA. IL GRANDE VECCHIO DI BANCA INTESA SANPAOLO HA PASSATO UNA VACANZA SUL SUPERBO YACHT ELECTA. DESCALZI, NON HA BISOGNO DI YACHT: LUI HA LE PETROLIERE DELL’ENI. E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UNA IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA UNO YACHT DEL PADRE SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…