
“ALCUNI CITTADINI DI CAMPOBELLO DI MAZARA SI SONO MESSI A DISPOSIZIONE DI MATTEO MESSINA DENARO” – GIUSEPPE CASTIGLIONE, IL SINDACO DEL PAESE IN PROVINCIA DI TRAPANI DOVE IL BOSS AVEVA IL SUO COVO, SI SCAGLIA CONTRO I CONCITTADINI COLLUSI DURANTE L’INAUGURAZIONE DEL MURALE DI FALCONE E BORSELLINO: “SE LA GIOVENTÙ NEGHERÀ IL CONSENSO ALLA MAFIA, QUESTA SVANIRÀ. OGGI OGNUNO DI NOI DEVE FARE IL PROPRIO SFORZO, OGNI GIORNO, DALLA PARTE DELLA LEGALITÀ…”
Estratto dell’articolo di www.gds.it
giuseppe castiglione sindaco di campobello di mazara
«Se qui il mafioso Matteo Messina Denaro ha potuto trascorrere parte della sua latitanza è perché alcuni cittadini si sono messi a disposizione, ma la maggior parte del paese sta con lo Stato». Lo ha detto il sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione all’inaugurazione del murale coi volti di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
L’opera di Fabio Hira è stata dipinta sulla parete di una palazzina popolare a 100 metri dal vicolo San Vito (oggi via 16 gennaio 2023) dove ha vissuto da latitante il boss Matteo Messina Denaro.
LAURA BONAFEDE E MATTEO MESSINA DENARO AL SUPERMERCATO A CAMPOBELLO DI MAZARA
«Questo murale è dedicato ai giovani e lo testimonia la stessa frase di Borsellino scritta sul murale: se la gioventù negherà il consenso alla mafia, questa svanirà. Oggi ognuno di noi deve fare il proprio sforzo, ogni giorno, dalla parte della legalità», ha aggiunto il sindaco.
[…]
matteo messina denaro 8
il murale di giovanni falcone e paolo borsellino a campobello di mazara 4
matteo messina denaro 7
matteo messina denaro 3
il murale di giovanni falcone e paolo borsellino a campobello di mazara 3
matteo messina denaro 5
il murale di giovanni falcone e paolo borsellino a campobello di mazara 2
matteo messina denaro 6
il murale di giovanni falcone e paolo borsellino a campobello di mazara 1